Non ti stavo rimproverando ehstrawberry wrote:Io non sto sindacando...ma il discorso è degenerato dopo sulle limitazioni...all'inizio era sul fatto dell'educativo o meno...comunque posso rispondere subito...secondo me è sbagliato limitarne l'uso...se giochi con le barbie o con le macchinine che siano (soprattutto se giochi a casa da solo) ti isoli comunque dal resto del mondo,entri in un mondo tuo quindi non vedo perchè limitare i videogames e il giocare così no...ti isoli allo stesso modo...
campagna PRO console
Moderator: laste
- Bru
- Ambasciatore

- strawberry
- Utente Vip

si si tranquilla...lo so... :cisssss: ...ho notato che in un modo o nell'altro amiamo tutte i videogiochi :ola:Bru wrote:Non ti stavo rimproverando ehè che qui siamo più o meno tutte amanti dei videogiochi e l'attenzione si era più spostata in quel senso... io per prima non potrei mai rinunciare alla mia wii è solo che non voglio che Michele ne diventi schiavo come ho visto succedere.
-
Gwen
Semplicemente perchè il mondo che ti crei con gli altri giochi è TUO davvero, lo hai inventato tu, non è condizionato e pilotato come nei videogiochi, e sicuramente aiuta a sviluppare immaginazione e creatività, cosa che i videogiochi non fanno.strawberry wrote:Io non sto sindacando...ma il discorso è degenerato dopo sulle limitazioni...all'inizio era sul fatto dell'educativo o meno...comunque posso rispondere subito...secondo me è sbagliato limitarne l'uso...se giochi con le barbie o con le macchinine che siano (soprattutto se giochi a casa da solo) ti isoli comunque dal resto del mondo,entri in un mondo tuo quindi non vedo perchè limitare i videogames e il giocare così no...ti isoli allo stesso modo...
E poi stare troppe ore di fronte ad uno schermo, che sia tv, videogioco o pc, fa male agli occhi, può favorire mal di testa ed in casi estremi attacchi epilettici. No grazie.
E comunque se mia figlia si dedicasse in maniera "ossessiva" a qualunque cosa, gioco normale o altro, cercherei di distrarla.
E purtroppo con i videogiochi questa ossessione è più facile.