Conferme e riflessioni.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Penso che crescendo iniziano a non dare più per scontate tante cose che facciamo per loro, questo è sano e giusto e significa che nell'occuparci di loro abbiamo un buon equilibrio e che sappiamo insegnargli anche il rispetto per noi come persone.
Io vedo che tante volte che faccio qualcosa per lei Irene è grata, mi dice "mammina sei carina!" e cose del genere, e questo significa che non da per scontati tanti piccoli gesti che faccio per lei. Dato il fatto che io son praticamente sempre a sua disposizione, trovo molto bella questa cosa.
Aivliss

Post by Aivliss »

Per me c'è anche qualcosa di naturale, di istintivo, nella percezione che loro hanno del nostro amore verso di loro.

Io come mamma non penso di essere "brava" come tante di voi. Forse non sono nemmeno la persona con cui trascorre più tempo.

Però io per lui sono la persona più importante, la persona che lui chiama quando ha bisogno, la persona che vuole quasi sempre al suo fianco.

E credo sia perchè, nonostante le mie "pecche", percepisce l'amore che provo per lui.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Lapo, l'ho scritto tante volte, è molto bravo a descrivere sensazioni e sentimenti, per dirne un'ultima che m'ha colpito, scendendo dal colorado boat di gardaland e volendomi descrivere l'emozione delle ripide m'ha detto:
quando è iniziata la discesa ho sentito che il cuore si è incendiato.

E allora ogni tanto gli chiedo: perché mi ami? (domanda che anche lui mi fa spesso, accompagnata da: mi amo lo stesso? quando combina qualcosa)

E risponde a seconda dei casi:
perché sei morbida come un orsetto, e faccio le coccole
perché mi manchi quando sei al lavoro
perché mi piaci
ecc

naturalmente quando dice:
perché sei la mia mamma

è quanto di più rivelatore.

Del resto come descriviamo noi il bene percepito dai nostri cari, se non:
per i gesti affettuosi
(perché sei morbida come un orsetto, e faccio le coccole)
per il senso di vuoto che proviamo quando ne stiamo distanti
(perché mi manchi quando sei al lavoro)
per quel che sono come persone
(perché mi piaci)
per quel che sono come ruolo
(perché sei la mia mamma)
Oui, Je suis Zizzià.
Locked