Gwen wrote:E i rischi per la salute dove li mettiamo?(anche se remoti ci sono).
quoto
il fatto che troppe ore fanno male è dimostrato, anche sulle console stesse c'è scritto di fare frequenti pause
la wii manda un messaggio di fare una pausa ogni tot minuti di gioco
i giochi tradizionali non hanno controindicazioni invece, non prevedono pause!
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
gingerale wrote:quoto
il fatto che troppe ore fanno male è dimostrato, anche sulle console stesse c'è scritto di fare frequenti pause
la wii manda un messaggio di fare una pausa ogni tot minuti di gioco
i giochi tradizionali non hanno controindicazioni invece, non prevedono pause!
Infatti, se è scritto sullo stesso prodotto un motivo ci sarà. Certo se giochi con i videogiochi ogni tanto o per un tempo limitato non accade nulla, ma ecco il perchè del limite.
Comunque sono fortemente convinta che le differenze di pensiero tra Troppy e me (parlo solo per il mio caso perchè non so l'età delle altre) sia relativo al fatto che lei questi giochi li abbia vissuti in prima persona e che "senta" davvero quanto sia importante per un bambino il non essere limitato!
Li conosce, li ha sperimentati, sono stati suoi quando era bambina!
Tra Troppy e me ci passano ( :mumble: azzo!) ben 14 anni: ed ecco come si sentono!
Io da bambina giocavo alle Barbie, con le pentoline e alla tele i cartoni c'erano per 1 ora al giorno, dopodichè iniziavano i programmi per gli adulti, quelli sulla politica e cose varie!
E a noi bimbi restavano i giochi, quelli all'aria aperta o quelli in cui la finzione e la fantasia facevano da padroni.
I nostri genitori non hanno fatto nessuna fatica per farci stare lontani da quei giochi dai mille colori che ci sono ora, così come non hanno mai dovuto discutere o far patti per darci dei limiti alla visione della tv.......................................
Ora possiamo star qui a parlare ore ed ore ma io continuerò a pensare che star troppo alla console è nocivo, Troppy, come altre della sua età penseranno il contrario.............
Ed è normale..........................................e naturale................
Ecco ho fatto un discorso da nonna..............................azzo:scared: