Mi sto informando per l'eventualità di far andare al nido Arianna da settembre prossimo alla mattina.
Non escludo a priori la possibilità di lavorare fra qualche mese, quindi intanto mi butto avanti.
Poi come bambina mi sembra spigliata e vogliosa di movimento e compagnia, quindi caratterialmente mi pare tipa che potrebbe divertirsi.
Poiché i bandi dovrebbero essere tra gennaio e febbraio, vorrei intanto muovermi e informarmi.
Probabilmente purtroppo non si riuscirà ad entrare, sono pochi posti e la natalità qui intorno è aumentata moltissimo, però proviamoci...
Non ho la più pallida idea di come sia un bando, cosa devo fare?
Cosa e come considerano?
Se poi entrassi in graduatoria e decidessi di non mandarla, ci sono problemi?
In ogni caso pensavo di prendere appuntamento per andare a visitare la struttura, che è questa: http://www.comune.oppeano.vr.it/vivere/ ... ppeano.asp
Che ne pensate?
Cosa dovrei ricordarmi di chiedere e vedere?
Nido, bando e info
Moderator: laste
- Sheireh
- Ambasciatore

Nido, bando e info

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- caterina
- Ambasciatore

Ila, qui verso Aprile è il Comune stesso che manda un depliant a casa.
E' una busta che contiene una serie di carte da compilare.
Dati dei genitori, tipo di lavoro, di reddito, dati dei nonni paterni e materni.
Poi bisogna consegnare il tutto all'ufficio scuola del Comune e dopo qualche settimana esce la graduatoria.
Ah, devi anche mettere 3 preferenze di asilo in base alla tua comodità...
Dati dei genitori, tipo di lavoro, di reddito, dati dei nonni paterni e materni.
Poi bisogna consegnare il tutto all'ufficio scuola del Comune e dopo qualche settimana esce la graduatoria.
- Sheireh
- Ambasciatore

Qui invece so che bisogna andare ad informarsi e che i bandi si chiudono massimo entro marzo, più probabilmente per febbraio.caterina wrote:Ila, qui verso Aprile è il Comune stesso che manda un depliant a casa.
Il fatto è che qui l'asilo disponibile è uno solo :vavi:

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard