Mentre per quanto riguarda capricci e disubbidienza, la quantità e la persistenza di questi ultimi non mi desta preoccupazioni ma solo un gran giramento di cojoni, c'è una cosa che mi preoccupa e mi fa pensare che ho sbagliato/sbaglio qualcosa nel mio rapporto con lei. Secondo voi è NORMALE che una bambina a 3 anni e 3 mesi, che è abituata che mamma va a lavorare da quando ha 9 mesi, ancora non si rassegni all'idea, e che ci son giorni che devo uscire di casa tra grida disumane? (tipo oggi)
Ieri aveva iniziato a piangere e ho deciso di portarla in ufficio: non l'avessi mai fatto. M'ha smontato e colorato coi pennarelli neri indelebili tutto, sembrava fosse passato l'uragano Neil quando è finito il turno..
A pranzo siamo state da mia sorella e c'era pure mia madre. Ebbene, nonostante nonna e cuginette, mi è stata incollata come una cozza, e non ha permesso a nessuno di avvicinarsi a me e ha tentato anche di non farmi parlare con nessuno, tanto che mia madre ha palesato le sue perplessità, consigliandomi di rivolgermi ad uno psicologo infantile perchè a suo parere questo attaccamento ha del morboso.
Stamattina siamo scese a portar giù il cane, abbiamo fatto colazione al bar e quando è arrivato il momento di salutarci, ha iniziato a gridare e piangere talmente forte che se non ci mandano gli assistenti sociali un giorno di questi, non ce li mandano più!

Due settimane fa, ha avuta un'altra di queste crisi, e ha pianto fino alle 13 che poi è crollata addormentata! E sì che la lascio col padre, mica ad un estraneo!
Io mi sto veramente chiedendo dove sbaglio. A me non pare di trasmetterle ansia, ma forse mi sbaglio.. Chissà che cavolo succederà tra poco che deve iniziare la materna, non oso pensarci!