non ditemi che ci siamo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Io sono una fifona di natura. No, più che fifona direi che ho una personalità un pò ansiosa ed emotiva.
Ero terrorizzata all'idea del parto.
Per anni mi sono chiesta se sarei stata in grado, un giorno, di affrontare un parto normale...soprattutto a causa delle aritmie cardiache che in certi periodi mi danno il tormento.
E non so perchè, fin dall'inizio della gravidanza, sono stata ossessionata da una parola...induzione.
Forse perchè se ne dicono tante...che è più dolorosa, che non sempre finisce con un parto naturale, ecc. ecc...
Ma mi consolavo all'idea che, qualsiasi cosa fosse accaduta, avrei potuto giocarmi la carta dell'epidurale.
I mesi sono volati...vedevo il parto davvero come uno scoglio grandissimo....tanto che mi restava difficile guardare oltre la mia dpp.
Il 14 agosto mi hanno ricoverata, sembrava che Siria avesse arrestato la crescita ed andava monitorata continuamente....il 17 agosto, durante il giro di visite, il primario guarda il mio gine e dice....induciamo!!!!
Io incredula...non poteva essere vero...ciò di cui tanto avevo paura, stava proprio accadendo.
E Siria è nata così, dopo 3 applicazioni di gel....SENZA EPIDURALE!!!
L'ho chiesta, ma non mi è stata fatta (per motivi loro, dicono....).
Quando avevo completato la dilatazione e nell'andare in bagno ho perso tappo e sangue, mi son detta....cavolo sono arrivata alla fine, ho fatto un parto senza anestesia e sono fiera!!!!
Il dolore c'è, ed è pure tanto...Siria c'ha messo in tutto 10 ore a venir fuori!
Ma è stato tutto perfetto, il mio corpo è stato all'altezza dell'elevato sforzo richiesto....siamo fatte apposta e credimi...si affronta e si sopravvive benissimo.
So che ora ti sembra assurdo ma...non avere paura, accadrà tutto nel modo più naturale possibile e quegli attimi voleranno.
ciota81

Post by ciota81 »

mah, io se riesco voglio partorire senza epidurale, ma è una carta che mi voglio tenere, comunque... chiaro che se posso non usarla è meglio!!!mia cognata ha partorito a casa in in un'ora, da quando ha preso male a quando la bimba è uscita... ed era la prima figlia! :cisssss:
speriamo di imitarla!!!
per donnamara, arrivo dalla Val Varaita ma abito da qualche anno vicino a mondovì. mi sa che partorirò a Cuneo
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

ciota81 wrote:mia cognata ha partorito a casa in in un'ora, da quando ha preso male a quando la bimba è uscita... ed era la prima figlia! :cisssss:


Udiooo :occhiodibue:
Non so quanto sia meglio, sai?
La mia compagna di stanza ha partorito in 4 ore, ma era devastata poverina....per avere una dilatazione così rapida non oso pensare a che intensità di dolori ma soprattutto...la cosa brutta è che non hai pausa tra una contrazione e l'altra...vedere lei è stato terribile!
(anche lei parto indotto...ed io ovviamente ero ancora incinta...uno shock :cisssss: )
Locked