Tutta colpa del fasciatoio

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Milena
Utente Vip
Utente Vip

Tutta colpa del fasciatoio

Post by Milena »

Tutta colpa di quel suppellettile bimbesco, apparentemente innocuo, che ancora troneggia in bagno da cinque anni e mezzo custodendo nei suoi cassetti pile di salviette e ospitando sul ripiano originale, pura gommapiuma che ormai esce da ogni orifizio, bimbi con unghiette o capelli da tagliare;
tutta colpa di Agata, che mi costringe a comprare ancora i pannolini perché la cacca la fa solo lì;
tutta colpa delle colleghe malefiche, che da due anni e mezzo, cioè dall’ultimo rientro dalla seconda maternità (a distanza di un anno dalla prima), monitorano il mio ciclo con ansia;
tutta colpa dell’autunno, periodo notoriamente fecondo (almeno per me, li concepisco sempre in ottobre/novembre);
tutta colpa dell’irresponsabilità mia e del mio compagno, che ancora usiamo metodi anticoncezionali in uso presso gli adolescenti (del resto già viviamo nel peccato non essendo sposati, perché dovremmo preoccuparci dei dettami della chiesa anche nel campo della procreazione?);
tutta colpa di quei pacchetti di vestitini che ho gettato nei cassonetti gialli della caritas PROPRIO tra ottobre e novembre (ariddaiè) “però tengo i più belli per ricordo”;
fatto sta che mi ritrovo a 41 anni di nuovo incinta.
Dovrei essere di 9 settimane+tot giorni, domani ho la prima visita che affronto con molta non chalance, da vera terzipara vetusta, ma con una puntina di ansia perché mi sono messa in testa che potrebbero esserci due placentine.
E ricominciamo con le colpe: una notte ho sognato che accudivo due neonati rubizzi e urlanti e la mattina stessa Agata, appena sveglia, ma ha chiesto perché stessi cambiando due bambine sul suo fasciatolo.
Coincidenza di sogni piuttosto inquietante, non c’è che dire.
Sorvolo sul fatto che non è un periodo tranquillo per il mio lavoro, che ricominciare con analisi, ecografie, villocentesi, controllo del peso è un po’ una palla, che l’idea di notti danzanti, pappine fumanti, stanchezze incombenti non rientrava nei miei piani futuri, ma è andata così.

Care ragazze, abbiate pazienza se torno a gamba tesa dopo mesi di sola lettura del forum, ma questa occasione mi sembra che cada a fagiolo.
Mara

Post by Mara »

EVVVAAAAAIIIII CONGRATULAZIONI CARA!!!! Vedrai, scorrerà tutto come deve, IN BOCCA AL LUPO!!!
Mara

Post by Mara »

ot..................ho bruciato la cena, ma ne valeva la pena, una nuova vita ne vale sempre la pena...
Locked