Le Super mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

debby80 wrote:...ma l'hai letto almeno?
oh mamma, sei andata proprio a cercate tutti i post in cui si citava estivill...

so che non scrivi più ma leggi ancora... quindi mi permetto di replicare visto che mi hai tirato in ballo e che ho letto le altre due discussioni in cui sei intervenuta

estivill non l'ho letto ma ne ho sentito parlare da una cara amica. Lei ha applicato quel metodo, è soddisfatta dei risultati e ha un meraviglioso bambino di due anni che dorme tranquillo nel suo lettino.
quando lei mi raccontava di questo metodo a me sinceramente non piaceva molto ma non avendo figli non mi sentivo di contestare, e non avendo altri riferimenti non sapevo che pensare.
Adesso sono alla ricerca di un figlio e sto leggendo quanto più possibile in modo da non arrivare impreparata, sopratutto voglio documentarmi il più possibile per non soccombere al milione di consigli che mi verrà dato da mamma-scuocera-amiche. E un pò di idee me le sono fatte.
Sono per l'esogestazione, per l'allattamento al seno, per il cosleeping (magari con sidecar), per l'autosvezzamento. Più che altro sono per tutto ciò che ritengo sia rispettoso della crescita e dello sviluppo del bambino. Mi aspetto di fare una fatica enorme e so che magari non tutto andrà liscio (e quindi verrò qui a chiedere consiglio) però non credo che cambierò il quelli che sono i miei principi di base.
In questo forum mi sono subito trovata bene perchè tali metodi sono ampiamente condivisi, e ovviamente anche per questo ho scelto questo forum piuttosto che un altro. Poi ci sono anche molte persone che la pensano diversamente e meno male, perchè il confronto è indispensabile. Quando è un confronto costruttivo.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

ma debby è parente di estevill??? mamma mia....
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

io pero' vorrei conoscere la moglie di Estevill...
deve essere una santa donna.

(sorrido, per solidarieta' femminile)
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked