ieri ho fatto merenda insieme ad alessia.
Le ho offerto lo Yogurt, lei ha preferito la mela.
Cosi, mi trangugio - avevo fame - io il suo yogurt, pulisco bene col cucchiaino e appoggio il vasetto sul tavolo.
Incuriosita lei prende il vasetto, ci guarda dentro, mi guarda e tra il sorpreso e il faceto mi fa "TUTTO!!"
flavio lo mangia da solo adesso la yogurt a colazione quando ha finito mi porta vasetto e cucchiaino e mi fà :"ciuccia mamma!"...perchè una volta magari il rimasuglio me lo mangiavo io.... mi dà le briciole insomma!
Elisalessia wrote:ieri ho fatto merenda insieme ad alessia. Le ho offerto lo Yogurt, lei ha preferito la mela. Cosi, mi trangugio - avevo fame - io il suo yogurt, pulisco bene col cucchiaino e appoggio il vasetto sul tavolo. Incuriosita lei prende il vasetto, ci guarda dentro, mi guarda e tra il sorpreso e il faceto mi fa "TUTTO!!"
A momenti mi fa l'applauso.
Anche Cicci quando vede un piatto vuoto (cioè svuotato del mangiare) lo dice!! Manca solo che dica BRAAAAVO!! Troppo ridere!
Vi annuncio ufficialmente la nascita di un nuovo vocabolo, ovviamente coniato da NIcolò ieri sera:
Il TIGRILLO, la tigre affetta dal morbillo..........
Fresca fresca Vado a far la spesa nel solito negozietto sotto casa, dove la proprietaria allunga sempre a Sofia un grissino, appena la vede. Io è da taaaanto tempo che spiego a Sofia: aspetta che te lo dia lei quando ti vede, non è educato entrare nel negozio e urlare a squarciagola "voglio il grissinooooooooooo!!!!!!!!" Bene o male ha capito e lo fa. Stasera entriamo, la signora non ha la prontezza di dare immediatamente il grissino... Sofia inizia a saltare come un canguro da dietro il bancone urlando "Mi vediiii?? Ci sono anch'iooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! e ho fameeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
agata74 wrote:Fresca fresca Vado a far la spesa nel solito negozietto sotto casa, dove la proprietaria allunga sempre a Sofia un grissino, appena la vede. Io è da taaaanto tempo che spiego a Sofia: aspetta che te lo dia lei quando ti vede, non è educato entrare nel negozio e urlare a squarciagola "voglio il grissinooooooooooo!!!!!!!!" Bene o male ha capito e lo fa. Stasera entriamo, la signora non ha la prontezza di dare immediatamente il grissino... Sofia inizia a saltare come un canguro da dietro il bancone urlando "Mi vediiii?? Ci sono anch'iooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! e ho fameeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
mi hai fatto venire in mente durante le vacanze di natale che siamo andati al super sotto casa con Flavio: anche qui c'è l'uomo al bancone salumeria/panetteria che gli allunga sempre la strisciolina di pizza bianca...
siccome quel giorno Aldo (così si chiama) non c'era, mio figlio mi guarda triste e fà
"No Addo?....No pissa..."
Sembrava "No martini? no party!"