se hai in casa dell'olio essenziale di tea tree aggiungine 3 gocce all'acqua (freddissima) e bicarbonato
è un antibiotico e disinfettante naturale
in questi giorni ho il tuo stesso problemino... nel mio caso causato da candida a seguito di cura antibiotica. Vorrei evitare medicinali, quindi per ora lavaggi con yogurt, acqua fredda e tea tree e dieta senza carboidrati e zuccheri... spero di risolvere così.
piccolo problemino....imbarazzante
-
- Utente Vip
Patrizia wrote:anche io ho pensato alla Candida .... il prurito è tipico
inizia con qualche bidet con acqua fresca e bicarbonato, questo aiuta comunue
puoi usare, mentre attendi di parlare con il gine, il Gynocanesten che un antimicotico (pomata) che ti danno anche senza ricetta
io la Candida me la sto portando dietro da non so quanto tempo e il gine mi fa prendere il mio amico "gynocanesten" (ormai ce l'ho sotto il cuscino) e lavande di acqua e bicarbonato..
- Babbi
- Utente Vip
ho lottato con la candida per mesi l'anno scorso...
Tra lavaggi con bicarbonato, yougurt ecc son diventata matta...mi han detto anche di limitare assunzione di lieviti e zuccheri in quel periodo...
Anche io ho usato il gynocanestren ma alla fine ho dovuto fare una settimana di ovuli, piu antimicotico orale per tre giorni di seguito, poi uno a settimana, poi uno al mese fino ad elimnarlo, perhcè non ne voleva sapere di andarsene......è stato un incubo:-)
Tra lavaggi con bicarbonato, yougurt ecc son diventata matta...mi han detto anche di limitare assunzione di lieviti e zuccheri in quel periodo...
Anche io ho usato il gynocanestren ma alla fine ho dovuto fare una settimana di ovuli, piu antimicotico orale per tre giorni di seguito, poi uno a settimana, poi uno al mese fino ad elimnarlo, perhcè non ne voleva sapere di andarsene......è stato un incubo:-)