difenderti dalle delusioni...mi date un parere?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip

difenderti dalle delusioni...mi date un parere?

Post by Pioggerella »

vorrei difenderti....
vorrei difenderlo dalla superficialità degli altri e dalle delusioni.
vi racconto il misfatto.....spero possiate aiutarmi a vedere le cose con "oggettività" perchè da mamma sto soffrendo e forse non giudico lucidamente.
prologo: come ben sapete noi abitiamo a Torino soletti, senza famiglia.
ho un'amica qua, molto ma molto importante per me, abbiamo fatto le superiori insieme e dalla sicilia si è trasferita anche lei qui...
A differenza mia lei qui ha dei fratelli a circa 100 km....e si vedono una o più volte al mese......

Andiamo al dunque....il 16 gennaio il mio bambino Samuele compie tre anni....organizzo ogni anno una festa, ma per ovvie ragioni essendo senza parenti e tanti amici è calorosa, ma sempre limitata a 10 persone al massimo...Loro sanno, non possono non saperlo che qui sono le uniche persone care per noi, che abbiamo per loro un profondo affetto, che samuele li chiama zio e zia e li aspettava alla festa.....
lo sanno..... :cry:
Fino a ieri avavno dato piena disponibilità, ma asserendo che i genitori di lei salivano dalla sicilia questa settimana, io serena ho detto di portare anche loro alla festa, sarebbero stati in 4, ed io ero felicissima....
ci sarebbe stato più calore.
oggi tramite sms mio marito ha chiesto lei di fare una torta per il bimbo come regalo( perchè lei è bravissima, e abbiamo la confidenza di anni e anni di amicizia per chiederlo)......beh, ci chiama il marito e dice che faranno la torta con piacere, ma che la portano venerdi perchè non possono più venire......
abbiamo chiesto il motivo e hanno asserito che, visto che ci sono i genitori di lei per un mese(si, un mese)passerano questo week end e i prossimi 3 con con i fratelli.
Abbiamo risposto ovviamente di non disturbarsi per la torta....ma questo è un dettaglio.

il punto è...... : sono esagerata io a soffrirne? sono esagerata io nel pensare che potevano lasciare anche un'oretta l'allegra compagnia e partecipare alla festa visto che fino a ieri mi aveva dato conferma positiva....sono esagerata io a vedere il mio bambino trattato come un cretino che non vale nulla...nemmeno un'ora del loro tempo, sono esagerata io ad aver visto la delusione negli occhi di samuele quando gli ho detto che gli zii non verranno più alla festa? (lui sapeva della festa, e loro sono le uniche persone care che ha qui oltre noi)
aiutatemi a vedere con lucidità la situazione...
Amo la pioggia e l'autunno....le fate e i folletti, nascosti dentro la corolla di un fiore o sotto un funghetto, invisibili alla sfumata percezione dell'uomo
Image
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Mmm dai ha iniziato la materna no? per i prossimi anni non ci saranno problemi, tu fatti amica delle mamme dei compagni!
La tua amica in parte la capisco: non possono assentarsi un'oretta perché i fratelli sono a 100 Km e devono andare tutti insieme dai, i genitori saranno impazienti di andare da loro. Sarà bello per tutti poter stare tutti insieme il fine settimana!

Per il piccolo non preoccuparti, anche voi da soli sarete in grado di dargli una giornata speciale, se a casa non viene nessuno potete portarlo da qualche parte, in un posto che gli piaccia, ci sono tanti modi per rendere speciale una giornata, non fissarti sul compleanno tradizionale con tot persone!
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pioggerella »

no, i fratelli vengono da lei, non il contrario...ma poco cambia, hanno preso quest'impegno disdicendo il nostro preso da un mese e mezzo.
Amo la pioggia e l'autunno....le fate e i folletti, nascosti dentro la corolla di un fiore o sotto un funghetto, invisibili alla sfumata percezione dell'uomo
Image
Locked