Capisco la delusione ma con la lucidità di chi legge da "esterno" ti dico che non è accaduto nulla di grave.
Tu sei tale e quale a me Pioggerella: io mi intristisco nella tua stessa misura ma ho mio marito che, diverso da me, mi fa sempre tornare alla realtà!
Me lo immagino in questo frangente che, sì, sarebbe stato anche lui deluso, ma mi avrebbe sicuramente detto che avranno avuto le loro buone ragioni e che non era poi un affronto così grave!
Vivi con serenità la gioia di questo compleanno e vedrai che gli occhi allegri del tuo bimbo ti sapranno ricompensare!
Auguri!
difenderti dalle delusioni...mi date un parere?
Moderator: Paola
- Pioggerella
- Utente Vip

grazie....
stamattina mis ento più incazzata di ieri, ma fa niente......
ho bisogno, come dicevo, di razionalizzare con pareri esterni.
anche se la nuda e cruda verità è che avevano un impegno speciale con noi(si, speciale perchè il compleanno di un bimbo è una cosa speciale, non è un uscita per mangiare una pizza o un caffè, impegni che possono slittare senza problemi!)
e dopo aver dato piena disponibilità hanno preso con noncuranza un altro impegno che piaceva a loro di più.
tutto qui.
PS: mio marito è più idealista di me, e ci soffre persino di più.
stamattina mis ento più incazzata di ieri, ma fa niente......
ho bisogno, come dicevo, di razionalizzare con pareri esterni.
anche se la nuda e cruda verità è che avevano un impegno speciale con noi(si, speciale perchè il compleanno di un bimbo è una cosa speciale, non è un uscita per mangiare una pizza o un caffè, impegni che possono slittare senza problemi!)
e dopo aver dato piena disponibilità hanno preso con noncuranza un altro impegno che piaceva a loro di più.
tutto qui.
PS: mio marito è più idealista di me, e ci soffre persino di più.
Amo la pioggia e l'autunno....le fate e i folletti, nascosti dentro la corolla di un fiore o sotto un funghetto, invisibili alla sfumata percezione dell'uomo

- ginger
- Ambasciatore

provo a pormi dalla parte della tua amica: anche lei ha i genitori lontani e adesso ha la possibilità di passare un pò di tempo con loro. Immagino che lei lavori e quindi questo tempo non è tantissimo. Quindi vuole approfittarne il più possibile.
Tu sei stata davvero gentile a proporle di portare anche i genitori alla festa, ma magari lei non osa o sa che i genitori si imbarazzerebbero ad andare a casa di persone che non conoscono (o conoscono poco).
Si era comunque resa disponibile a fare la torta, quindi non penso che da parte sua ci fosse il deliberato intento di farvi dispiacere.
Immagino che lei pensi che dato che anche tu hai la famiglia lontana, sai benissimo capire la sua situazione e che comunque tutto il resto dell'anno avete tutto il tempo per stare insieme.
Scusa, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma volevo solo provare a mettermi nei panni suoi e farti capire che magari lei non sa nemmeno di averti causato un tale dispiacere. Secondo me dovresti parlargliene chiaramente, però senza risentimento, magari davvero non si è resa conto che questa festa per voi era così importante. Per voi una festa in famiglia è sicuramente la cosa più importante, magari anche per lei lo è passare del tempo con la sua...
Tu sei stata davvero gentile a proporle di portare anche i genitori alla festa, ma magari lei non osa o sa che i genitori si imbarazzerebbero ad andare a casa di persone che non conoscono (o conoscono poco).
Si era comunque resa disponibile a fare la torta, quindi non penso che da parte sua ci fosse il deliberato intento di farvi dispiacere.
Immagino che lei pensi che dato che anche tu hai la famiglia lontana, sai benissimo capire la sua situazione e che comunque tutto il resto dell'anno avete tutto il tempo per stare insieme.
Scusa, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma volevo solo provare a mettermi nei panni suoi e farti capire che magari lei non sa nemmeno di averti causato un tale dispiacere. Secondo me dovresti parlargliene chiaramente, però senza risentimento, magari davvero non si è resa conto che questa festa per voi era così importante. Per voi una festa in famiglia è sicuramente la cosa più importante, magari anche per lei lo è passare del tempo con la sua...
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]