campagna PRO console

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

moon373 wrote:Scusa la franchezza: ma come si può comperare la play ad un bimbo così piccolo?
Non è per giudicarti, credimi, però leggere che un bambino di 4 anni già è così enfatizzato mi scombussola un po'.
Cerca di mantenerti ferma sui tempi, proponigli alternative allettanti: i bambini amano molto giocare con la mamma, sporcarsi con materiali vari e colorare, disegnare, giocare col pongo.
Perdici più tempo che puoi e se davvero ti preoccupa l'uso della console a questa età, falla sparire!
Se è papà a volerci giocare lo farà quando il piccolo non lo vede!
Ah Moon, io la penso come te... mio marito è arrivato a casa con la PS2 a sorpresa.
Tommy in genere gioca con qualsiasi cosa, facciamo anche molte attività con i colori, il didò, ecc.
Ho anche pensato di chiudere la console in una scatola e metterla in soffitta se continua con questa frenesia ciclica
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009

[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
Gwen

Post by Gwen »

la eli wrote:Ah Moon, io la penso come te... mio marito è arrivato a casa con la PS2 a sorpresa.
Tommy in genere gioca con qualsiasi cosa, facciamo anche molte attività con i colori, il didò, ecc.
Ho anche pensato di chiudere la console in una scatola e metterla in soffitta se continua con questa frenesia ciclica
Principalmente credo che mi arrabbierei parecchio con mio marito, perchè le scelte con i figli vanno prese TUTTE di comune accordo, anche le più sciocche, e se si arriva ad un compromesso deve essere quanto meno deciso insieme, no che si fanno "sorprese" sapendo che la moglie/il marito su quella certa cosa non sono d'accordo :occhiodibue:
non mi piace per niente perchè poi si crea un meccanismo in cui un genitore è quello "buono" e l'altro "il cattivo" e in generale credo che questo sia negativo e destabilizzante per un bimbo.
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

Gwen wrote:Principalmente credo che mi arrabbierei parecchio con mio marito, perchè le scelte con i figli vanno prese TUTTE di comune accordo, anche le più sciocche, e se si arriva ad un compromesso deve essere quanto meno deciso insieme, no che si fanno "sorprese" sapendo che la moglie/il marito su quella certa cosa non sono d'accordo :occhiodibue:
non mi piace per niente perchè poi si crea un meccanismo in cui un genitore è quello "buono" e l'altro "il cattivo" e in generale credo che questo sia negativo e destabilizzante per un bimbo.
Sfido chiunque a trovare qualcuno che non abbia mai fatto sorprese...

Ma a parte questo, certo che le decisioni vanno condivise, ma se ormai il "danno" è fatto non rimane che tentare una mediazione.

E sinceramente non credo che, se il clima familiare è positivo e sereno e il rapporto tra i genitori sano, i bimbi possano così facilmente categorizzare tra genitore buono e genitore cattivo, per una sorpresa - fra l'altro fatta con intenzioni positive
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009