campagna PRO console

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Gwen

Post by Gwen »

la eli wrote:Sfido chiunque a trovare qualcuno che non abbia mai fatto sorprese...

Ma a parte questo, certo che le decisioni vanno condivise, ma se ormai il "danno" è fatto non rimane che tentare una mediazione.

E sinceramente non credo che, se il clima familiare è positivo e sereno e il rapporto tra i genitori sano, i bimbi possano così facilmente categorizzare tra genitore buono e genitore cattivo, per una sorpresa - fra l'altro fatta con intenzioni positive
Ma mica sto entrando nel merito delle tue cose, scusami se ho dato questa impressione, parlavo in generale, di come mi sarei comportata io, sono partita dal tuo episodio ma poi sono andata sul generale, non mi permetterei mai di dire cosa siete o cosa dovreste fare ho detto come avrei reagito io, scusami!
Comunque a cose fatte se non sei d'accordo ne hai parlato con tuo marito?Si fa sempre in tempo a togliere la Ps piano piano se ti preoccupa.
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

Gwen wrote:Ma mica sto entrando nel merito delle tue cose, scusami se ho dato questa impressione, parlavo in generale, di come mi sarei comportata io, sono partita dal tuo episodio ma poi sono andata sul generale, non mi permetterei mai di dire cosa siete o cosa dovreste fare ho detto come avrei reagito io, scusami!
Comunque a cose fatte se non sei d'accordo ne hai parlato con tuo marito?Si fa sempre in tempo a togliere la Ps piano piano se ti preoccupa.
Scusami tu, ho frainteso il senso del tuo discorso... :red:

Certo che mio marito è d'accordo con me. Ma il fatto è che non ha pensato prima di agire, nel senso che non credeva che la PS potesse avere un effetto così su Tommy.
Ci stiamo lavorando su come gestire 'sta cosa, ma non è così semplice dato che teniamo in considerazione anche Tommy e il suo sentire nel decidere come comportarci (sarebbe facile PER NOI far sparire la PS all'improvviso ma non mi sembra un comportamento corretto nei confronti di mio figlio). Per questo speravo di avere qualche dritta da qualcuno che magari ci era già passato.
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009

[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
Gwen

Post by Gwen »

la eli wrote:Scusami tu, ho frainteso il senso del tuo discorso... :red:

Certo che mio marito è d'accordo con me. Ma il fatto è che non ha pensato prima di agire, nel senso che non credeva che la PS potesse avere un effetto così su Tommy.
Ci stiamo lavorando su come gestire 'sta cosa, ma non è così semplice dato che teniamo in considerazione anche Tommy e il suo sentire nel decidere come comportarci (sarebbe facile PER NOI far sparire la PS all'improvviso ma non mi sembra un comportamento corretto nei confronti di mio figlio). Per questo speravo di avere qualche dritta da qualcuno che magari ci era già passato.
Il fatto è che io sono pesante come un carrarmato, ho dei modi troppo bruschi e poi quando gli argomenti mi stanno a cuore parto per la tangente, scusami ancora.

Comunque di certo non farei sparire nemmeno io la ps da un momento all'altro, magari distrarlo in modo che giornalmente ci stia sempre meno, sostituire piano piano il tempo che lui cerca di dedicare al gioco con la ps con altro (anche uscite), fino a toglierla perchè magari se la è dimenticata o quasi.....poi mia figlia è più piccola del tuo Tommy quindi parlo solo in teoria.....
Locked