Iscrizioni alla primaria

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

credo che la gelmini sia molto a libera interpretazione (e possibilità economiche) delle singole direzioni didattiche.

da noi assicurano il tempo pieno in almeno una sezione di circolo, e visto che abbiamo 4 sedi dislocate, fanno 4 possibilità di tempo pieno (salvo poi essere più o meno vicini a casa).

poi il modulo sono riusciti ad organizzarlo garantendo le 27 ore (quindi tutte le mattine e due pomeriggi) mentre non garantiscono il 3° pomeriggio.

chio ha il tempo pieno ha 2 insegnanti prevalenti più quella di inglese, chi fa il modulo dovrebbe avere un unico insegnante al mattino, mentre sui pomeriggi non saprei cosa faranno. forse metteranno al pomeriggio inglese, religione, attività espressive eccetera affinche le svolgano altri docenti (ma non ne sono certa).
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Rie wrote:Idem Alex.
Ti dico solo che il primo giorno di scuola si è tanto dimenato sulla sedia che... è caduto per terra con gran fragore e clamore :sticazzi:
Ora va meglio.
Non penso che sarà MAI, almeno in questa fase, un bambino composto e pacato. E' un ipercinetico con l'argento vivo addosso. Ma dopo 3 mesi di scuola qualcosa sta cambiando, anche per questo aspetto. E se è pur vero che a casa saltella tuttora parecchio, e morire che mangi a tavola con il sedere dritto sulla sedia per più di tre minuti, la maestra mi riporta che al banco è più tranquillo e segue bene le attività.
Quasi quasi ci credo :ihih:

Abbi fede! Piccoli Zelig crescono...

a tavola francy è compostissimo (merito dei tre anni di nido!) ed è ordinato col materiale (per lo stesso motivo). ma per il resto... :eeeeeeeeeee.

confido nella crescita :ok:
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

val3nt1na wrote:hai parlato con le sue maestre d'asilo per avere dei cosigli sul tipo di orario?

no, perchè una è nuova e lo conosce poco e l'altra non è molto indicata in queste cose...chiederò alla sua ex maestra, che ce l'ho su fb
Locked