Francesco ha qualcosa che non va...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3806
Joined: Fri Dec 15, 2006 6:51 pm
Contact:

Post by Silvietta »

Può essere nella fase di affermazione del carattere iniziata un po' tardi.
Matteo ha fatto così e sta passando i TT ora.
Ma a casa nostra tutti i problemi derivano dalla sua gelosia e rabbia nei confronti di Niccolò.
Quasi sempre lo imbocchiamo (la pediatra mi ha detto di assecondare le regressioni, facendogli capire che sappiamo che sta regredendo apposta ma senza pugno duro) quando lo chiede. Parla anche come un bimbo piccolo.
Quando fa così non lo sopporto. Oppure gattona o si butta su di me per le coccole come se fosse ancora alto 70 cm.
Io ho imparato che l'arma migliore è distrarlo quando è in fase aggressiva e poi spiegargli le cose in un momento di tranquillità.

IO NON VEDO L'ORA CHE SIA IL 3 SETTEBRE!!!

:soforte:
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
User avatar
marika
Admin
Admin
Posts: 5165
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Post by marika »

Ieri da mia madre è stato un angioletto, sono arrivata io che era tutto mieloso, ti voglio bene, sono felice, cicì e cocò. Dopo un'oretta, se ne esce con un "tu sei brutta, vai via" e un calcio nelle caviglie.
Il problema è solo che quando fa così io davvero ci resto malissimo e fatico a prendere le distanze da quello che è un comportamento normale.
Comunque, alla fine, io dovevo uscire, Nino gli ha detto di chiedermi scusa, mi ha salutato tutto allegro, con suo padre è stato bravissimo, ha dormito tutta la notte nel suo letto e stamattina ha fatto colazione da solo.....bah
Marika e Nino,
Francesco (2/6/04), Teresa (9/12/05) e Giovanni (19/12/10)


<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/B0mvp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>


[SIZE="2"][color="SeaGreen"]nella quotidianità pure George Clooney ad un certo punto si trasforma in Homer Simpson[/color][/size] (Gabry)
paciulfa

Post by paciulfa »

ma e' cambiato qualcosa nella vostra routine?
qualche tuo atteggiamento anche poco diverso nei suoi confronti o nei confronti di teresa?
Locked