il secondo passaggio della cicogna

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Giulia

Post by Giulia »

susialle wrote:ahaha grazie.... ti passo il cell della prof di italiano che pensava l'esatto contrario gli fai una chiamata????? :cisssss: :cisssss: :cisssss:
ma non ci posso credere proprio!! chi è questa qua che se è di bari magari la conosco pure!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Susi, il tuo post è fantastico. Offre uno splendido sputno di riflessione..Io non ho altri figli oltre a marta, ma lo vedo con mia nipote..da quando è nata Marta tutti le dicono che Marta è piccola e lei è la cuginetta grande, e usano il suo essere grande cpme arma contro la gelosia; il problema è che lei ha solo 3 anni (appena compiuti tra l'altro) e non è per nulla grande. Infatti, quando sta insieme a Marta regredisce, rivuole il beccuccio per bere anche se sa èerfettamente bere dal bicchiere e la carne macinata anche se sa masticare alla grande ecc...e soprattutto vorrebbe tanto il ciuccio, lei che ha sempre avuto un grande bisogno di soddisfazione orale, ma che non l'ha mai avuta (non è stata allattata al seno, non le hanno consentito di usare il ciuccio, sua unica soddisfazione sono sempre state enormi biberon di camomilla). Appena trova incustodito il ciuccio di marta lo prende, si nasconde e lo ciuccia, e quando viene colta in flagrante dice "non stavo mica ciuciando, sono grande!" ma in relatà stava ciuciando. E questa cosa viene volutamente ignorata, le dicono che è grande e quindi non deve più usare il ciuccio e stop.
Non credo sia giusto.
:) <3 :O
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

No no in questo club non ci entro, non ho mai voluto rientrarci.
A parte che ho aspettato 4 anni e per me era il minimo, e poi non credo di avere mai preteso troppo da Irene anzi forse ho preteso troppo dal piccolo in termini di attese, di rinuncia alla mamma mentre la primogenita riceveva le dovute attenzioni.
Però davvero io con lei non sono cambiata, quasi per niente, e la sensazione di "quasi fastidio" per il primogenito che disturba, costituisce un pericolo, richiede troppe attenzioni, che alcune mamme hanno descritto qui sul forum in passato, non ce l'ho avuta.
Locked