Iscrizioni alla primaria

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

claudia wrote:Per quel che so io con il tempo pieno NON devono dare compiti per casa.
Informatevi bene, credo che sia proprio per regolamento.
Da me, insomma la scuola dei miei, danno qualcosa di leggero ma solo a partire dal 2°/3° anno di primaria.
Io sono sempre stata in prima linea contro i compiti per casa sia durante la settimana scol. sia per il week ....

a lory non danno compiti, ma solo lezioni da studiare, e a partire dalla III.
per quanto sia faticoso, sono d'accordo perchè devono imparare a studiare, sennò alle medie è una tragedia.
a lory danno ogni settimana (una materia al giorno). storia, geografia, scienze, poesia a memoria.
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Da noi danno qualche piccolezza (che ne so finire di colorare, terminare una scheda),
una o due volte la settimana e poi il venerdì danno qualcosina di più, di solito
di tutte le materie...
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

Iscritta oggi, modulo con tre rientri - gli altri due pomeriggi si va dalla nonna.
Se non funzionasse (con la nonna intendo) dovrò farle cambiare scuola per fare il tempo pieno, sperem!

Voi gliela fate fare religione?
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Locked