il secondo passaggio della cicogna

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Io, se proprio devo sentirmi in difetto, ho peccato nell'altro senso e mi affilio al club Mostri Verso Il secondogenito. Ho colpevolmente parcheggiato purché sazio e pulito il fratello minore mentre dedicavo le debite attenzioni al maggiore, da cui non ho mai preteso maturità superiore all'età anagrafica.

In ogni caso, dura poco.
Forse un annetto.
Da quando sono 1 anno - 3 anni giocano insieme e il problema si è annullato.
E' un (quasi) inevitabile effetto collaterale, iscriversi a uno dei due club, quando bisogna tirare su senza aiuti esterni due figli vicini d'età.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Ecco, ancora non mi unisco al club, ma temo potrei rientrarci alla nascita del fagiolo, prevista per luglio.
Sto già in ansia, anche perchè Nicolò ha un bel caratterino e fin'ora è sempre stato abituato ad essere l'unico, non avendo nemmeno cuginetti.
Ne parlavo giusto con mia mamma ieri.... un contraccolpo da Nicolò ce lo aspettiamo, come è ovvio che sia!
Spero solo di essere in grado di gestirlo!!!
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

pretendere più maturità no
ma un pò di attenzioni in meno, per me, sono state inevitabili
ma non lo ritengo un male....anzi
Locked