Il famigerato BIBERON

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

dolentissime note anche per noi!!!!
quando era ora che Marco la finisse col biberon è arrivata Dahlia e quindi per emulazione continuava a prenderlo. Ci abbiamo provato in tutti i modi compreso il dentista che gli diceva che Kakà e Gattuso non prendono il biberon ma ninente. Col tempo ho però capito che la sua era un'assuefazione al gesto, un modo di rilassarsi, un'esigenza (quella della suzione) che ancora oggi ha tant'è che appena può ruba il bibe di sua sorella....sette anni lui...quasi quattro lei. So anche io che non è giusto ma quando Marco mi tornava dall'asilo si buttava sul divano col bieron di succo e ci stava anche un'ora intera ininterrotamente...ed era riposo per entrambi. Senza biberon neanche i cartoni riuscivano a tenerlo calmo. Quindi abbiamo portato pazienza infondo se da un lato non era bello vedere un bimbo grande con un biberon in bocca, dall'altro gli serviva a rilassarsi. E Dahlia fa in pratica lo stesso. Lei è molto frignona e darle il biberon è come "staccarle la spina". Lei si che ha problemi di denti ma qusta è un'altra storia. Quando usciamo ho sempre un biberon in borsa e cerco di non farglielo vedere. Se ha sete le do la bottiglietta d'acqua ma ci sono momenti in cui averlo è un'ancora di salvezza. Ma di bimbi così in realtà ne vedo molti. Passerà anche questa!
Locked