Iscrizioni alla primaria

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Posso farvi una domanda?
Davide è stracolmo di compiti.....ma una cosa esagerata (e considerate che non posso certo togliergli lo sport o la terapia), tanto da finire mai prima delle 20:30.
Pero', quando mi sfogo e lamento con qualche mamma che ha un figlio alle medie, mi viene detto che è meglio cosi', perche' alle medie non c'è respiro e almeno si abituano.(pare che anche alle medie si riempiano i ragazzi di compiti nonostante il tempo pieno).
Voi conoscete qualche ragazzo che va alle medie? davvdero sono diventati cosi' esigenti?
Ma quando giocano 'sti creaturi?
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

P.S. Davide non crede (per ora) e fa l'ora di religione. Devo dire che è la materia che gli stimola di piu' la curiosita', la critica ed il ragionamento. Vista dal di fuori, alla fine, è come una filosofia...dai! (Ovviamente la fanno alla pedestre maniera: ricerche sulla vita dei santi, brani del Vangelo, disegni e canti)
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Superaffaella wrote:
Voi conoscete qualche ragazzo che va alle medie? davvdero sono diventati cosi' esigenti?
Ma quando giocano 'sti creaturi?
Si Raffella, alle medie li riempiono di compiti da fare a casa.
E l'orario, di norma, è 8,15-14,00 se non vanno il sabato, sono pochissime le medie a tempo pieno e/o sabato compreso (almeno qui)
Io ci sono passata con la grande, i primi 2-3 mesi ha faticato molto a tenere il ritmo e a distribuire il da fare nell'arco della settimana.
E lei non era certo una che aveva difficoltà nello studio o una "capra" anzi!
Tra poco iscriverò il "piccolo" alle medie e già mi vengono i sudori freddi perchè lui non è esattamente un tipo che ama studiare e si impegna il minimo sindacale.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked