Posso farvi una domanda?
Davide è stracolmo di compiti.....ma una cosa esagerata (e considerate che non posso certo togliergli lo sport o la terapia), tanto da finire mai prima delle 20:30.
Pero', quando mi sfogo e lamento con qualche mamma che ha un figlio alle medie, mi viene detto che è meglio cosi', perche' alle medie non c'è respiro e almeno si abituano.(pare che anche alle medie si riempiano i ragazzi di compiti nonostante il tempo pieno).
Voi conoscete qualche ragazzo che va alle medie? davvdero sono diventati cosi' esigenti?
Ma quando giocano 'sti creaturi?
Iscrizioni alla primaria
Moderator: laste
- Superaffaella
- Utente Vip

P.S. Davide non crede (per ora) e fa l'ora di religione. Devo dire che è la materia che gli stimola di piu' la curiosita', la critica ed il ragionamento. Vista dal di fuori, alla fine, è come una filosofia...dai! (Ovviamente la fanno alla pedestre maniera: ricerche sulla vita dei santi, brani del Vangelo, disegni e canti)
- Claudia
- Ambasciatore

Si Raffella, alle medie li riempiono di compiti da fare a casa.Superaffaella wrote:
Voi conoscete qualche ragazzo che va alle medie? davvdero sono diventati cosi' esigenti?
Ma quando giocano 'sti creaturi?
E l'orario, di norma, è 8,15-14,00 se non vanno il sabato, sono pochissime le medie a tempo pieno e/o sabato compreso (almeno qui)
Io ci sono passata con la grande, i primi 2-3 mesi ha faticato molto a tenere il ritmo e a distribuire il da fare nell'arco della settimana.
E lei non era certo una che aveva difficoltà nello studio o una "capra" anzi!
Tra poco iscriverò il "piccolo" alle medie e già mi vengono i sudori freddi perchè lui non è esattamente un tipo che ama studiare e si impegna il minimo sindacale.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)