Accessori per nascita necessari, quali sono?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

sabrinatricomi wrote:Beh...casa mia è una stanza e mezza... non credo mi serva... ma sarebbe la mini videocamea per sorvegliarla mentre dorme? o mi sbaglio?

ci sono le videocamere o quelli solo per sentire i rumori.
Però in linea di massima servono se si vuole mettere il bambino in una stanza diversa da subito o se ci sono le scale in casa e magari per il sonnellino lo si mette in un piano diverso
In una casa piccina sono una spesa evitabilissima
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
sabrinatricomi

Post by sabrinatricomi »

lenina wrote:questo per esempio
http://www.cosedabimbi.it/PBSCCatalog.asp?CatID=357644

vale la pena di prenderlo con i nastrini per legarlo ed è utile.

Lo sterilizzatore se vuoi allattare artificialmente prendelo perchè bollire finisce per rovinare i biberon.
Se invece vuoi allattare al seno informati bene prima per partire bene e biberon e simili non dovrebbero proprio servire (a meno che tu debba tirare il latte)

Lenina dall'alto della tua esperienza come mi consigli di sterilizzare biberon e ciucci in alternativa allo sterilizzatore? Premettendo che voglio allattare e che quindi spero di non usare biberon...
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

sabrinatricomi wrote:Lenina dall'alto della tua esperienza come mi consigli di sterilizzare biberon e ciucci in alternativa allo sterilizzatore? Premettendo che voglio allattare e che quindi spero di non usare biberon...

io i ciucci ogni tanto li bollivo se no li lavavo .
il tiralatte lo lavavo con acqua calda.
i paracapezzoli (ho dovuto usarli per un periodo) li lavavo con acqua calda e ogni tanto li bollivo (la tetta mica è sterile)
biberon non si è posto il problema perchè Lorenzo si è rifiutato di prenderlo e le mie sacre riserve di latte sono andate buttate

Oppure a volte facevo una soluzione con acqua e poca amuchina in una scatola di vetro.

Però ho sterilizzato pochissimo perchè personalmente non sono favorevole a questa pratica.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked