l'aquilone che strattona

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

paciulfa

l'aquilone che strattona

Post by paciulfa »

lo so che e' un argomento un po' trito quest'estate, ma vogliate scusarmi ho bisogno di un piccolissimo sfogo...

perche' 'stasera quando tornero' dal lavoro faro' una (UNA) valigia piena di cose da bambini, e un borsone pieno di giochi, e partiremo per il mare.
io e walter pero' domani o dopodomani torneremo a casa, mentre i cuccioli resteranno giu' coi nonni fino alla fine della prossima settimana.
in pratica saranno 6 giorni da soli.

a parte che gia' mi fa effetto preparare una valigia solo per loro.

poi penso che mi godro' una settimana di pace e sono contenta. me la pregusto proprio, senza sentirmi in colpa per questo (ole', ho fatto dei passi avanti eh!).

poi penso che pero' mi mancheranno, e questo non ha niente di strano.

poi penso, ma noi mancheremo a loro?
soprattutto sono preoccupata per ivan, viola ormai e' grandina, capisce, sa. lui e' tutto... tattile, non so se mi spiego. lui e' contatto fisico allo stato puro, non ascolta e non so se puo' capire... si scombussola a ogni cambiamento... ma non potevamo mandare lei e tenere lui con noi, senno' lei si sarebbe sentita "esclusa" e avrebbe patito moltissimo, forse + di quanto potrebbe patire lui la lontananza, proprio perche' + consapevole e soprattutto per come e' fatta lei. lo so.
so anche che gli fara' bene, a entrambi, ancora 10 giorni al mare, a giocare con la sabbia e respirare aria di mare che e' stata l'unica cura che ha funzionato contro la tosse e spero che possa servire anche come prevenzione per l'anno prossimo.
e poi adorano i nonni, con loro staranno bene.
e' per questo che li mando.

niente sensi di colpa, lo ribadisco.
solo che non riesco a non preoccuparmi.
spero che non la prendano come un "abbandono".

silvia tanto tempo fa scrisse che stava dando piu' filo all'aquilone di matteo.
io mi sento come se l'aquilone dei miei figli stesse strattonando di brutto e un po' temo che si spezzi quel filo. so che non si spezzera', alla fine volera' + in alto e all'altro capo per ora ci saro' ancora io, ma per adesso mi fa paura.
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

:bacio:
non sono dell'umore adatto a commentare
ma volevo dirti che ti leggo sempre con piacere
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Io volevo dirti che poi aspetto il resoconto che devo prenotare il mio week end da sola con Simone a Parigi!

;-)
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

Cecilia torna oggi pomeriggio dal mare, è da domenica pomeriggio che è da sola con i miei.
Non è la prima volta, ma mai così a lungo (le altre volte solo due giorni).
Tutte le volte che la lascio mi sento in colpa, come se l'abbandonassi, poi la sento per telefono dopo due ore e lei è felice come una pasqua ...
Però mi manca, non riesco neanche a godermi la sua assenza, sento solo la sua mancanza ...
Però non smetterò mai di lasciarla, è giusto così.
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Eva wrote:non riesco neanche a godermi la sua assenza, sento solo la sua mancanza ...

E' bellissimo questo passaggio.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

io ho mandato bea al mare con i nonni la prima volta ad un anno, fino ai 4 c'è sempre andata....
pur sapendo che le faceva bene,che STAVA bene, ho aspettato il suo ritorno con un macigno nel cuore....
perchè la loro lontananza è un peso....
ma nn ho mai avuto rimorsi o ripensamenti, sapendo che quei 15 giorni mi davano anche la serenità necessaria per essere più mamma semi normale :D

fra' nn ci è mai stato senza di noi, per scelta obbligata, mia mamma non è più disponibile.....
se dovessi mandarcelo, credo che sarebbe turbato e mi cercherebbe sicuramente, ma credo anche che l'ambiente stesso del mare lo distrarebbe....
io sono certa che i nonni sapranno affrontare al meglio gli attimi di crisi,che sicuramente verranno.....

è difficile dar spago a quei piccoli aquiloni, ale,ma devono volare...

un bacio e buone vacanze :bacio:
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Noi non abbiamo mai lasciato Matilde fuori per la notte. Non vorrei lasciarla a mia suocera, che ha già un marito-bambino a cui pensare....

E poi adesso con Sofia che non mi può stare lontana sarebbe stato un abbandonarre Matilde per tenermi solo la piccolina.

QUindi non ho esperienze da portarti. Però SO che prima o poi lodovrò fare. E sarà bellissimo sia per le bimbe che per noi.

Gli aquiloni che volano nel cielo sono bellissimi,e il filo è troppo resistente per spezzarsi. :bacio:
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

Gli aquiloni che volano nel cielo sono bellissimi,e il filo è troppo resistente per spezzarsi.

bello.... :bacio:
Locked