Mi son fatta dare dal municipio (VIII municipio di Roma) le liste della scuole materne per le iscrizioni pensando di poter scegliere liberamente fra quelle della lista. Poi una mamma mi ha detto che a lei han detto che quella del "bacino d'utenza" cioè per l'attribuzione del punteggio è solo quella PIU' vicino a casa.
Ora...a quelcuna di voi risulta questa cosa? Alla scuola materna più vicina a casa mia mi hanno già detto che non c'è speranza...vi sembra giusto?
C'è qualcuno che si intende di graduatorie?
Scuola Materna e "bacino d'utenza"...ne capite qualcosa?
Moderator: laste
- Sharazade
- Ambasciatore

- Rie
- Admin

Da noi non mi pare che ci sia :occhiodibue:
Si può scegliere liberamente la scuola all'interno del comune fra quelle in una lista, comprese comunali e private.
L'unica regola è che si può fare UNA sola iscrizione.
Sono abbastanza sicura perché ho iscritto Federico nel gennaio 2009 per settembre 2009 e la sua scuola è a 2-3 km da casa mia, decisamente non nel mio bacino d'utenza.
Credo però che queste cose dipendano anche da decisioni a livello comunale, o no?
Il bacino d'utenza torna a valere ai fini del punteggio alla primaria.
Si può scegliere liberamente la scuola all'interno del comune fra quelle in una lista, comprese comunali e private.
L'unica regola è che si può fare UNA sola iscrizione.
Sono abbastanza sicura perché ho iscritto Federico nel gennaio 2009 per settembre 2009 e la sua scuola è a 2-3 km da casa mia, decisamente non nel mio bacino d'utenza.
Credo però che queste cose dipendano anche da decisioni a livello comunale, o no?
Il bacino d'utenza torna a valere ai fini del punteggio alla primaria.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- micmar
- Ambasciatore

ti rispondo sulla base dei regolamenti delle materne comunali di milano
se è una scuola materna comunale, ottieni più punteggio se scegli la materna di zona.
di solito però, viene chiesto di indicare più opzioni
se tu metti come prima scelta quella di zona e in subordine le altre, ottieni comunque il punteggio massimo
se è una scuola materna comunale, ottieni più punteggio se scegli la materna di zona.
di solito però, viene chiesto di indicare più opzioni
se tu metti come prima scelta quella di zona e in subordine le altre, ottieni comunque il punteggio massimo