Scegliere il ginecologo e l'ospedale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
masissi
Utente NM
Utente NM

Scegliere il ginecologo e l'ospedale

Post by masissi »

ho cercato un po' sul forum se aveste affrontato l'argomento, ma non ho trovato discussioni simili... Sono in totale confusione :mumble:

Allora, parto dall'inizio: sono seguita da anni da una ginecologa di un consultorio privato, molto carina e con cui mi sono trovata molto bene.
Quando ho scoperto di aspettare un bambino, ho chiamato per fissare un appuntamento e l'ostetrica mi ha risposto molto "male" (=sbrigativa, superficiale, non mi ha manco ascoltata) e quindi mi sono arrabbiata e ho cambiato medico.
Quello attuale è uno molto noto, molto criptico, non spiega niente, non da info se non le chiedi, ma preciso. LAvora al San RAffaele e mi ha detto che se volevo essere seguita da lui, dovevo partorire lì.
Chiamo per informarmi, e salta fuori che se non richiesto specificatamente un dottore PAGANDO, quando arrivo, trovo chi trovo e buona notte. Costo del mio dottore Euro 7000, se al S.R. si potesse avere solo il medico "preferito", ma non si può, devi prendere il pacchetto alberghiero e sanitario, costo totale 12.000 Euro. :eeeeeeeeeee.

Ora, il mio cruccio è che non posso sapere se avrò o meno bisogno di un intervento chirurgico (ho un grosso fibroma all'utero), e se mi dovessero operare, vorrei essere in buone mani... che fare?
Allora, oggi ho chiamato sia la Mangiagalli che il San Paolo , dove lavora la ginecologa di mia sorella, e forse anche la mia prima ginecologa.
Ma ho sentito parlare molto bene anche della MAngiagalli...

Come si fa a segliere? :mumble: :cry: in base al medico o alla struttura?

qualcuna ha partorito al San paolo? Come si è trovata?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

secondo me è meglio scegliere in base alla struttura.
Il medico alla fine non può essere certo (metti si ammali proprio quando devi partorire) e il cesareo è comunque eventualmente un intervento di routine.
Se invece il parto è naturale fa praticamente tutto l'ostetrica quindi conta ancora meno.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Quoto in toto Lenina.

E oltre al parto c'è da tenere conto anche di tutto il resto (rooming in, allattamento, etc.)
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked