TOMMASO VS EVA
- MatifraSo
- Admin
Anche mia mamma, mia suocera e pure Luca cercano didistrarla...Io aspetto che si calmi. Devo dire che lei non fa scenate isteriche, si mette a piangere senza smettere, poi diventa più un lamento, poi smette... Va avanti anche tre quarti d'ora, ma poi smette. Iocerco di parlarle, farle capire perchè ho detto NO, ma lei non vuole sentire, di solito cambia discorso. L'abbraccio l'ho provato quand'era più piccola, ma.... non gliene frega niente...
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
- Admin
-
- Admin
io non riesco a rispondere, cioe' non riesco a dare una risposta reale
perche' non sempre dipende solo da come stanno carla o mena, dipende anche da come sto io.
Quindi ci sono giorni in cui mi va di combattere, giorni in cui mi va di ragionare, gironi in cui mi va di imporre e giorni in cui mi va di ridere.
Credo che si cresca anche prendendo ciascuno le misure dell'altro.
Carla sa,me ne accorgo, che ci sono momenti in cui non c'e' trippa per gatti e sono quelli in cui sto mettendo a dormire sua sorella, sa che in quei momenti se prova a dire una parola in piu' mi infiammo.
Mi rendo conto che lo sa, perche' viene a chiedermi certe cose con una faccia che mi fa troppo ridere e se le dico "no" se ne va senza proferire parola e senza nemmeno lamentarsi.
Le stesse cose, dette alla luce del sole, potrebbero essere frutto di negoziazioni lunghe e interminabili da fare invidia ai tavoli diplomatici di palestinesi e ebrei.
Io e gianni noto che con il passare del tempo diventimo sempre piu' duali da un punto di vista educativo, piu' che duali, complementari.
Gianni e' paziente ma molto severo
Io isterica, ma molto tollerante.
E mi rendo conto che mi va bene cosi', trovo di una comodita' sconfinata poter dire "va bene, allora lo dico a papa'"
e in questa frase porre fine ad ogni capriccio, magicamente ahhaha
perche' non sempre dipende solo da come stanno carla o mena, dipende anche da come sto io.
Quindi ci sono giorni in cui mi va di combattere, giorni in cui mi va di ragionare, gironi in cui mi va di imporre e giorni in cui mi va di ridere.
Credo che si cresca anche prendendo ciascuno le misure dell'altro.
Carla sa,me ne accorgo, che ci sono momenti in cui non c'e' trippa per gatti e sono quelli in cui sto mettendo a dormire sua sorella, sa che in quei momenti se prova a dire una parola in piu' mi infiammo.
Mi rendo conto che lo sa, perche' viene a chiedermi certe cose con una faccia che mi fa troppo ridere e se le dico "no" se ne va senza proferire parola e senza nemmeno lamentarsi.
Le stesse cose, dette alla luce del sole, potrebbero essere frutto di negoziazioni lunghe e interminabili da fare invidia ai tavoli diplomatici di palestinesi e ebrei.
Io e gianni noto che con il passare del tempo diventimo sempre piu' duali da un punto di vista educativo, piu' che duali, complementari.
Gianni e' paziente ma molto severo
Io isterica, ma molto tollerante.
E mi rendo conto che mi va bene cosi', trovo di una comodita' sconfinata poter dire "va bene, allora lo dico a papa'"
e in questa frase porre fine ad ogni capriccio, magicamente ahhaha
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska