Scuole paritarie di ispirazione cattolica e religione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Gwen

Post by Gwen »

laste wrote:Ma Gwen le maestre non si possono scegliere, neanche nel pubblico
Eh ma siamo in privato. Ho detto una cavolata lo stesso?
Sta scuola mi attira sotto tanti punti di vista ma è a stampo cattolico, che a me fa vomitare.
Però non è esclusivamente cattolica, molte classi hanno le maestre laiche e di cattolico c'è solo il crocifisso e la recita di Natale.
Perchè la suora come maetra non la vorrei.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Gwen wrote:Eh ma siamo in privato. Ho detto una cavolata lo stesso?
Sta scuola mi attira sotto tanti punti di vista ma è a stampo cattolico, che a me fa vomitare.
Però non è esclusivamente cattolica, molte classi hanno le maestre laiche e di cattolico c'è solo il crocifisso e la recita di Natale.
Perchè la suora come maetra non la vorrei.
Beh considerato che nel privato sei piu' un cliente che un utente forse si (prima pensavo parlassi di paritario)
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Ma sei sicura che si possa scegliere?

Le bimbe vanno entrambe alla scuola cattolica paritaria, non c'è "lora di religione", lareligione è nell'aria, nelle canzoni, nella preghierina prima di cominciare l'attività... E' impossibile!

Certo, ci sono bambini stranieri (una quindicina più omeno, su 80...), ma non so di che religione siano. Fatto sta che o si turano il naso o stannoa casa, che altre possibilitànon ci sono. Ah, sì, magare 170€ per quella privata laica. Almeno la cattolica costa "solo" 140€.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked