Scuole paritarie di ispirazione cattolica e religione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Gwen

Post by Gwen »

Ah, poi qui c'è da fare i conti pure con la nomina e il prestigio.
Ho portato via la nana di corsa da un nido convenzionato che anni fa era buono, ora no.
L'ho portata di corsa in un nido privato, che passa per essere quello più in della zona.
Io a ste mode non ho mai creduto, la qualità di una scuola non si basa sulle voci di prestigio, solo che qui accade questo: se la scuola va di moda ci si lanciano le maestre migliori, proprio perchè sanno che è di moda, quindi non chiuderà/darà stipendi più alti.
Questo per i nidi.
Con i problemi relativi ai posti di lavoro nel pubblico molti ottimi insegnanti fanno lo stesso discorso sulle private di prestigio dalla materna in poi.
Dando potere e qualità a certe private, e aiutando le pubbliche già messe male, a stare peggio.
Voglio dire, alla fine meglio un posto in una privata avviatissima e cercata che per strada o con una supplenza nel pubblico ogni secolo.
E solo che le private che ci sono qui sono solo cattoliche, e quella che va per la maggiore, come prestigio ecc. quindi pure.
Gwen

Post by Gwen »

Mati-fra&so wrote:Di dove sei, che non ricordo?
Roma. Ovviamente le cose cambiano da zona a zona, io parlo della mia. Magari spostandomi in un quartiere vicino trovo pure la privata laica ma onestamente spostarsi per Roma non è poi così facile.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Accidenti, mi lamento io che abito in un paesino, ma se dici che a Roma lasituazione non è tanto diversa veramente mi vien da piangere!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked