Quando avete deciso il nome?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Summer Solstice
Utente NM
Utente NM

Quando avete deciso il nome?

Post by Summer Solstice »

Quando avete deciso il nome per il vostro bambino?
Lo sapevate prima ancora di restare incinte? Siete arrivate al momento della nascita con una breve lista di nomi e avete aspettato di vedere vostro figlio per decidere? Fatta la scelta durante la gravidanza? Avete iniziato a parlare di nomi prima o dopo aver scoperto il sesso? E' stato facile accordarsi coi vostri mariti o compagni?

Io sono alla 18esima settimana e ancora in altissimo mare. Mio marito di nomi non parla e non suggerisce nulla. So di avere ancora molto tempo, ma a volte temo che questo bimbo nascera' senza nome...
Patty73

Post by Patty73 »

Mah..io da sempre ho fantasticato sui nomi che avrei dato ai miei figli. Me ne saranno piaciuti a centinaia. Neanche me li ricordo più...Andavo a periodi. Quando ho conosciuto il mio compagno se ne parlava ogni tanto..ma non c'era un nome preciso..ma una lista di preferenze. Poi a settembre abbiamo saputo che si era in dolce attesa e di quella lista c'era solo un nome maschile e uno femminile che piaceva ad entrambi. Alla 17 settimana abbiamo saputo che è una bimba, è bellissimo chiamarla per nome: Sophia.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Noi abbiamo cominciato a parlarne seriamente una volta saputo il sesso, dopo la morfologica.

Arianna mi è sempre piaciuto molto, però ne avevo anche altri in lista che ho proposto a mio marito. Erano in tutto 10, poi si sono ridotti a meno, alla fine era rimasta Arianna con Cecilia.
Nel giro di una settimana circa avevamo deciso.

Fosse stato maschio avremmo avuto qualche problema, perché non ce ne piaceva uno e l'unico che ci piaceva era appena stato "preso" in famiglia, cioè Sebastiano.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked