Per le amanti di Stephen King....

Gwen

Post by Gwen »

Rie wrote:Finito oggi.

Mi è piaciuto! Ho letto un sacco di critiche negative su questo libro ma secondo me sono ingenerose.
Critichino quelli di King che VERAMENTE fanno schifo, perché ne ha scritti (tipo the cell, o la bambina che amava tom gordon...).
Io ero come minimo delusa, ma gli ultimi tre che mi sono capitati per le mani, "La storia di Lisey", "Duma Key" e questo, meritano tutti, davvero.
A differenza di Lisey e Duma Key, poi, qui siamo tornati al grande romanzo corale, in qualcosa ricorda "L'ombra dello scorpione".
Unico appunto: Barbie e Big Jim... altri nomi un po' meno fessi per protagonista e antagonista, era chiedere troppo? :ahahaha:

Il segreto sta tutto nel fatto che appunto li ha scritti ai vecchi tempi, poi li aveva accantonati senza pubblicarli e ora li ha tirati fuori, è proprio il vecchio King!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Gwen wrote:Il segreto sta tutto nel fatto che appunto li ha scritti ai vecchi tempi, poi li aveva accantonati senza pubblicarli e ora li ha tirati fuori, è proprio il vecchio King!

LI?
Anche Lisey e Duma Key? Non ricordavo!

Di The Dome invece lo dice chiaramente, che l'idea è vecchia e c'è pure un primo capitolo anni 70 del romanzo poi interrotto.
Anche se i maligni sussurrano che si sia difeso a quel modo da una curiosa accusa di plagio (avrebbe plagiato i Simpsons :occhiodibue: ).
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Ultimamente sono in vena di letture leggere.

The Dome l'ho regalato al mio babbo per natale (lui adora King) e ho iniziato a leggerlo io...ma mi sono fermato dopo pochissime pagine (20 pagine dopo la morte della marmotta) perchè mi è capitato sotto mano l'ultimo libro di Fabio Volo, ben più leggero.

Finito Fabian Fly tornerò a dedicarmi a Stefano Re, e ti saprò dire :ok:
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Locked