franziskova wrote:ellapeppa!! addirittura le ferie? non poteva prendere malattia almeno?
Voi sapete se il d.lgs che permette di prendere permessi per visite mediche si può estendere anche al corso preparto?
Si era informata per prendere malattia, ma all'ispettorato del lavoro le hanno detto che se andava in malattia scattava in automatico la maternità, e quindi perdeva il diritto al mese in più ... oltre ad aver lavorato per niente fino a quel punto...
Se vuoi prendere la malattia durante l'ottavo mese informati bene...per non incorrere in questi intoppi burocratici....
Quanto al corso pre-parto, credo di no, ma non lo so...
non è proprio un lavoro tranquillo, ho chiesto la flessibilità per l'ottavo mese e visto che non avevo nessun problema mi è stata concessa, ma non mi pesa particolarmente stare in piedi, anzi sto peggio seduta.... provo e vedo se ce la farò.... preferisco stare un mesetto in più a casa con il mio piccolo se sarà possibile!!!!! Baci
Michela 30+3
Pam597 wrote:Io volevo lavorare fino all'ottavo mese, ma il ginecologo non me lo ha fatto fare (anzi, mi ha messo addirittura in maternità anticipata) per via delle contrazioni....anche se dopo il primo mese a riposo mi erano passate ha detto che non potevo rischiare...
Però il mio lavoro, pur essendo d'ufficio, mi impone di entrare nel cuore dell'area pedonale e quindi di fare a piedi 2 Km all'andata e altrettanti al ritorno tutti i giorni.
In effetti da quando sono a casa sto parecchio meglio....
Un altro motivo per cui una mia amica, che pure aveva avuto l'autorizzazione a lavorare all'ottavo, ha poi dovuto mettersi a casa prendendo ferie è stato un livello di liquido aminotico troppo basso.
Ma l'ultimo mese di lavoro è revocabile se succede qualcosa... almeno il mio gine mi ha fatto l'autorizzazione dicendomi che se cambiava qualcosa mi metteva a casa!!! Io sono stata bene fino all'ultimo giorno prima del parto però ammetto che è stata una bella fatica!!!