Diventare mamma la seconda, la terza volta: le paure

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

:ahahaha: :ahahaha:
Lafee

Post by Lafee »

Io invece sono figlia unica, sono stata cresciuta con la speranza che arrivasse un fratellino o una sorellina..e poi ahimè (per problemi di salute di mia madre) non è arrivato/a..
Ora ho Tommi..e non sapete quanto vorrei dargli un fratellino o una sorellina.
Sento proprio il bisogno di aver una famiglia numerosa.
Nel senso.
Ho letto i vostri post, i vostri ricordi di figlie e sorelle e mi sono intenerita da morire ed è giusto il quadro che vorrei la MIA di famiglia.
I Natali passati nel caos, con l albero pieno di regali sotto, tante scarpine per casa, le cartelle per la scuola, i grembiulini, i giochi dappertutto..e tanto tanto caos e tanto amore.

Da figlia unica felice e coccolata però anche tanto sola (si perhcè diciamolo, non ci nascondiamo o vergognamo: i figli unici sono terribilmente soli..ma poi è vero che è del tutto soggettivo, per carità!!)
vorrei per mio figlio e per il mio compagno una bella famiglia casinara e numerosa...

diciamo che di figli ne vorrei 3..però siccome siamo sotto ad un cielo e nella vita non si sa mai, diciamo anche che la mia priorità per ora è dare un fratellino o una sorellina a Tommi..

:D
b71
Utente Vip
Utente Vip

Post by b71 »

Lafee wrote:si perhcè diciamolo, non ci nascondiamo o vergognamo: i figli unici sono terribilmente soli..ma poi è vero che è del tutto soggettivo, per carità!!)
:D

Questo passaggio mi ha messo un magone terribile-
Leo è figlio unico, non so se riusciremo a dargli un fratellino.
Quando andrà a scuola (e dunque quando avremo un po'
di stabilità e ci fermeremo a vivere in un luogo preciso e
non random, come ora) io di anni di avrò 40, e non so
prevedere le mie scelte per allora.

Faccio di tutto per far sentire Leo un cittadino del mondo,
con amici in ogni posto e mi sembra di lavorare nella
giusta direzione.
Ma poi leggo Federica (giusto??) e mi chiedo se sto
sbagliando tutto- e così facendo la mia coscienza rivela
qualche falla...
Locked