consiglio macchina fotografica digitale

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

strefy wrote:io posso consigliarti in base alla mia esperienza, ho una Nikon d60 e mi trovo strabenissimo.
certo oggi non è il top del top, se la comprassi adesso prenderei almeno una D90 sempre però Nikon, ma per una non-professionista come me va oltre che bene

ho iniziato utilizzando le impostazioni "auto", adesso ho studiato e studiato e studiato (e mai si finisce di imparare in questo campo!) e ho abbandonato l'auto
ammetto che una volta provata la reflex non torni più indietro...e non me lo sarei immaginato!
con ciò non dico che le compatte non siano buone, assolutamente, ma ho trovato alcune differenze sostanziali:
innanzitutti I TEMPI!!! riesco a cogliere l'attimo fuggente che con le compatte (e ne ho avute tante), non riuscivo mai a beccare il momento che inquadravo (veniva sempre l'attimo immediatamente successivo, quindi occhi chiusi a volontà, mannagg'!!)

non sto a elencarne i pregi, ma se decidi per una reflex fai sicuramente bene!

laserman wrote:anche io sono un felice possessore di una NIKON D60
guai a tornare indietro!

non ci hai detto il tuo budget di spesa però...

grazie per le risposte!

quindi questa NIKON D60 potrebbe fare al mio caso....ho visto i prezzi intorno ai 450 € :eeeeeeeeeee.

Laser il mio budget è non oltre la cifra della NIKON ( anche troppo! :cisssss: )
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
SweetCris

Post by SweetCris »

io ho sempre usato canon e mi trovo benissimo. inoltre (tiro l'acqua al mio mulino) se tu volessi comprare obiettivi diversi in seguito, quelli canon sono molto più economici rispetto ai nikkor.

io ho iniziato con una canon 350D che all'epoca pagai 500 euro ora non è più in produzione (su ebay la trovi cmq sui 300 euro) c'è la 450D al suo posto più o meno stessi soldini forse un pò meno ed è molto migliorata, c'è ancora anche la 400D forse viene suoi 400 ormai, sempre ottime per iniziare, meno pulsanti, il 18-55mm non è un grande obiettivoma in barba a chi lo prende x i fondelli chiamandolo plasticotto, a me è stato utlissimo :D
Locked