Rivestimento camino

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Claudiuccia

Rivestimento camino

Post by Claudiuccia »

Arrivo pure io.
Ve prego, dateme un'idea!!!
Il camino di casa nostra è abbastanza grande, sovrasta l'ambiente e aimè, è la prima cosa che si nota quando si entra.
Dico aimè perchè...è ancora grezzissimo.
Il mobiletto a sinistra è stato fatto pochissimi giorni fa da Roberto, ed è in muratura.
Come noterete dalle foto, le pareti di casa sono color sabbia chiarissimo, con spugnature trasparenti.
Voglio un camino che spicchi, che dia cOlore e cAlore.
Sopra e sotto metteremo il marmo, lo stesso che ricopre il mobile.
Pensavo ad un gioco di vernici...qualche greca che incornici, bò...fatto ciò, cambio di nuovo le tende del salone e della cucina per riprendere eventuali tonalità colorate del camino...perchè pure quelle, adesso, sono sul moscio andante.
Le foto sono recentissime, scattate ieri sera.
Stiamo ancora così.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Onestamente? Io lo dipingerei come il resto della parete, magari farei fare una bella mensola spessa dal falegname, su cui appoggiare vari oggetti, e magari appenderei qualcosa di carino alla cappa.
Non so, a me le cose di colore diverso che fanno "stacco" non mi convincono tanto.
Magari però dovrei vedere pure il resto della stanza.
Image
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Quoto Lupina.
Anche perché, da quello che si vede, mi pare che la stanza sia in stile abbastanza rustico-etnico...io eviterei i coloroni che son tanto di moda ma mica tanto eleganti, e resterei sul neutro. Eviterei anche il marmo (ma a che colore di marmo pensavate?) e userei piuttosto una pietra locale, che non ho idea di quale possa essere dalle vostre parti. I miei hanno fatto la cornice del camino in pietra serena ed è bellissimo!
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked