valigia? ferro?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
misetta

Post by misetta »

wow quante cose diverse che si sanno.. :)
io ho preparato proprio oggi le cose ma mettere in valigia e per quanto mi riguarda mi hanno detto di portare 5 cambi per il bimbo comprensivi di canotterine, tutine intere o spezzate, cappellini, calzini, ascigamani per il viso e per fare il bagnetto.... uno di tutto ciò elencato imbustato e sigillato.. per me hanno consigliato le comicie da notte, ( non specificando la differenza per quella da usare durante il parto) tutto il necessario per l'igene intima....
per quanto riguarda il ferro anche io ho iniziato a avere problemi da un paio di mesi a questa parte e con tutto che prendo le pasticche continua a scendere e non so che fare... :(
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

più che altro con la camicia da notte (che io non uso mai) sei più comoda per lavarti.

i calzini per il bimbo mi sono stati molto utili il primo giorno,perchè Lorenzo aveva le unghie lunghe e si stava tagliando tutto il viso,così glieli ho messi come guanti!
la copertina non ce l'hanno fatta usare,si doveva usare quella dell'ospedale....

una dritta:se vai a visitare il reparto,vedi il tipo di armadietti e prepara una valigia che ci possa stare dentro anche da aperta.lo dico perchè io avevo preparato un trolley (che aperto deve stare orizzontale) ma era troppo largo,così ho dovuto usare un borsone per essere comoda e prendere tutto lasciandolo aperto dentro l'armadietto.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Gwen

Post by Gwen »

Beh ogni ospedale ha la lista specifica, e chiedono cose anche diverse.
Di solito 4 cambi in diversi sacchettini con il nome scritto te lo sottolineo perchè io lo avevo dimenticato e lì poi possono confondersi e perderti la roba.

I cambi di solito prevedono tutine, canottiere o bodyni, mutandine, calzini, cappellini.
Poi per te camicie da notte, TANTE. Io ne ho usate almeno 4. Quella per partorire meglio abbastanza corta. Calzini, pantofole, tutto il necessaire per lavarsi, reggiseni per allattamento, mutandoni, assorbentoni post parto e mutande a rete.

A me non hanno chiesto pannolini o occorrente per il bagnetto, avevano tutto loro.
Però non volevano le tutine rosse perchè è un colore che non può stare a contatto con la pelle del bimbo appena nato.

Ovviamente poi fatti portare tutto l'occorrente per uscire, dalla coperta, al giacchino, cappottone, sciarpa ecc.

Per il ferro la sideremia un pò bassa è frequente in gravidanza, hai chiesto al tuo ginecologo?Di solito si prescrive un integratore di ferro (io prendevo il ferrograd), anche se stai già assumendo altri integratori misti, tipo il multicentrum materna.
Locked