tg1 sulla shoa

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Stefania72

tg1 sulla shoa

Post by Stefania72 »

sono così gnurant che manco so se si scrive così.
Ieri sera ho visto il documentario sulla shoa per il giorno della memoria.
Non mi è piaciuto molto come l'hanno impostato però ho scoperto delle cose che manco sapevo.
Quel deficiente del superuomo per prima cosa aveva ammazzato tutti i disabili tedeschi.
Ha fatto diversi gruppi anche tra i deportati, ebrei, prostitute, zingari, prigionieri politici, ognuno aveva il suo triangolo distintivo, come una bestia.
E poi non ricordavo le cifre...milioni di persone sono morte...e nessuno diceva niente!
Dicevano che tra qualche anno nessuno se ne ricorderà più e invece no.
Teniamo viva la memoria!
E speriamo che quel cretino stia bruciando per benino all'inferno!
La cosa che più mi ha stretto il cuore è pensare ai bambini che erano lì impauriti attaccati alle gambe delle madri, mi ci sono rivista e ho provato un senso di impotenza, rabbia e cattiveria.
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

E' giusto ricordare che lo sterminio nazista non ha colpito solo gli ebrei, che cmq sono stati senza dubbio il "gruppo" più colpito, ma anche milioni di altre persone. Colpevoli di essere solo "non ariane" e/o oppositori al regime.
Il dovere alla memoria è un dovere di tutti, perché l'orrore dimenticato diventa molto facilmente un orrore ripetibile.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Stefania72

Post by Stefania72 »

tempo fa avevo sentito che l'attuale Papa era legato al nazismo.
Ma è solo una bufala o davvero era imbegolato con quelli?
Locked