Rivestimento camino

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

In realtà, all'inizio, eravamo orientati proprio sul termocamino...poi però ce l'hanno sconsigliato...dicono che per arrivare a scaldare deve stare acceso parecchie ore, se non tutto il giorno...insomma, abbiamo pensato che questa fosse la soluzione migliore e meno *vincolante* per tutti.
La bocca è molto grande e quando è acceso sul divano non si può stare....si brucia, è un camino che tira tantissimo! E l'ambiente diventa molto più caldo rispetto alle stanze.

Laser, mi piace moltissimo la tua idea!!! E' davvero carina, c'è da studiarla un pò!!!
Grazie :D
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Babbi wrote:noi al castorama, abbiam trovato tutto per rivestire il camino, a basso costo...
Come ha detto Lupi, abbiam messo una mensola in legno sopra, e abbiam decorato con dei simil mattoncini grezzi, poi dipindo il restante di bianco

Se metti una foto, te ne sarei infinitamente grata ^^
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Stivi wrote:per quanto possano dare "l'idea di calore"e di allegria..in realtà rimpiccioliscono la stanza e dopo l'entusiasmo iniziale rischi di stancarti presto.
Naturalmente è una mia opinione legata alla mia personale esperienza.

Su questo, hai perfettamente ragione.
La sensazione di mosceria che ho, probabilmente è legata al fatto che le pareti sono ancora vuote e l'ambiente non è ancora completamente arredato...anche quello che si vede sulle mensole lo ha poggiato Roberto in via puramente casuale, quando sistema poverino, per levare tutti gli scatoloni che abbiamo in mezzo!
Insomma, di fatto questa casa non ha ancora una personalità e a me mette molta tristezza!
Poi quelle tende giallo crema....oddio...a livello di tendaggio mi serve qualcosa che spicca decisamente!
Locked