Anch' io, sono un'anima pacifica, poco tendente alla rissa, pero' in questi casi sono proprio la stanchezza e la rabbia a vincere sul carattere.losbanos wrote:Io sono pacata, molto... eppure non sono esente al 100% dall'urlo
ALZARE LA VOCE
Moderator: Paola
-
lory76
- Solange
- Ambasciatore

Però non è che tutti i giorni sono uguali.Chloe83 wrote:Sì ma il discorso è che io sarò sempre umana, ogni giorno, avrò preoccupazioni ogni giorno, vorrò dormire ogni notte... se uso queste cose come scusanti per arrabbiarmi con la nani per cose che non sono nemmeno colpa sua (come il contorceri perchè non prende sonno, che è una cosa che fa regolarmente) finirò per fare ogni giorno cose non in linea con me stessa, e queste cose mi rnderanno un tipo di madre che non voglio essere, e per avere con la nani un tipo di rapporto che non voglio avere. A parte che certe cose non si tollerano tra adulti (dì a mio marito che provi ad urlarmi ogni giorno perchè ha pensieri di lavoro! :sticazzi: ), e allora perchè farle con i figli diventa tollerabile?
Anche io sono una madre ABBASTANZA calma. Abbastanza perchè non sono calma di natura, io sono un tornado, energica, sempre in movimento, parlo sempre forte perchè sono un'entusiasta, penso sempre mille cose al minuto, a volte mi dico che vorrei dormire un po' perchè sono stanca ma dopo due minuti già mi voglio alzare perchè mi è venuta in mente una cosa che devo fare/leggere/cercare.
E quindi con Sveva io sono una che fa sempre giochi molto fisici, che canta a squarciagola e che a volte però si esaspera e caccia un urlo.
Quando? Quando la giornata è TROPPO pesante anche per me. Quando ho problemi di soldi, sono stanca, ho dormito poco, ho il ciclo e Sveva non vuol dormire.
Mica succede ogni giorno.
E anche se non mi piace urlare e non è un qualcosa che faccio abitualmente, quando capita è perchè ne ho fin sopra i capelli, mi sento una merda ma me lo perdono comunque perchè non reputo che mi renda una madre peggiore.
Non per questo me lo concedo come un qualcosa che ha sempre una scusante e quindi si PUO' fare, ma capita e basta.
Se diventasse il metodo di comunicazione abituale allora è ovvio che mi rimetterei completamente in discussione.
Così no, perchè mi sentirei anche un po' finta, per come sono IO.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
-
Chloe83
Ecco, scusami ma queste cose non le capisco.BABA wrote: Non ne ho mai incontrata una però.sempre solo bei atteggiamenti A PAROLE. Io faccio, io dico, io non urlo,a me non vola mai una pacca sul sedere.
Ma o sono circondata da isteriche madri degenerate otante belle parole ma poca reltà.
Se si ammira qualcuno perchè riesce in qualcosa che a noi non viene bene (e mi riferisco tipo a lenina o Gwen, io sono mamma da troppo poco, bella forza non arrabbiarsi con una seimesenne) si ammira e basta, al limite se si vuole si può prendere spunto, oppure no, si può benissimo dirsi urlatrici e contente, ma a che serve insinuare che chi dice di comportarsi diversamente da noi menta, o che sia isterico e degenerato?