Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Polly wrote:
Però ora i risultati in termini positivi non è che posso dire di vederli!!!!
Anzi li vedo più in altre famiglie di amici dove il genitore "vecchio stile" (urlo e ceffoni) vive con meno angoscia l'età dell'adolescenza perchè i ragazzi abituati a ubbidire senza troppa replica fin da piccoli lo fanno anche ora.
Non hanno preso strade diciamo poco raccomandabili a causa di una certa educazione rigida ricevuta, ma al contrario. Questo mi porta a pensare che non erano poi maniere così assurde come io credevo quando li vedevo fare e dire certe cose contrarie al mio modo di educare.
:occhiodibue: no no no no.
Mio padre è uno di quelli, e le peggiori cretinate le ho fatte proprio per ribellione nei suoi confronti.
Se non sono "andata a finire male" non è certo perchè "ho sempre ubbidito" ma per la mia testa, mia e solo mia.
polly che pasa (alla paola maniera)
alla lunga quello che hai seminato lo raccoglierai con gli interessi.
e non dubitare mai sui tuoi metodi educativi che ammiro tantissimo, io purtroppo sono stata una urlatrice alla tony dallara (non mi fate sentire stravecchia, ditemi che sapete chi è) e ti assicuro che i problemi degli adolescenti li ho vissuti tutti, nessuno escluso, mio marito usava sopratutto con il maschio, la strategia del terrore, ed ora pur lavorando assieme non sanno cosa sia la comunicazione.
perciò sii fiera di te stessa e del tuo consorte, perché ho conosciuto valentina ed il suo visetto maturo e pulito la dice tutta.
un abbraccio.
Aforismi da "Criminal Minds"
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
E va Be ma voi leggete e quotate la prima parte!!!!!!
Lo dico che sono convinta di questa educazione fatta di ascolto attivo, di dialogo, di ascolto empatico, di messaggi in prima persona, solo che nell'immediato soffro un po' per la mancanza di autogestione che non hanno che in poche parole li porta appunto a pretendere senza dare (tipico dell'adolescentw egoista lo so) però senza un minimo di capacità organizzative tali da renderli autonomi nel loro unico dovere di ragazzi studenti e forse quando nelle famiglie manca un certo tipo di dialogo i figli devono fare un po' più da soli e forse questo li aiuta e li rende più autonomi
ripeto rifletto ad alta voce perché non amando gli assolutismi mi pongo sempre domande anche là dove sembrerebbe tutto scontato.
Ma siccome la realtà supera spesso la teoria è bene capire tutte le sfaccettature di un medesimo "problema"!!!!!
Paola, 5vm, per gli amici Polly
"....continuiamo così" [RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009: http://adolesco.wordpress.com