io mi ritrovo molto in questa di situazione, per ora!Elisalessia wrote:più che urlare uso la voce con un volume un po' più alto, ma semplicemente decisa, per ribadire il divieto o dire NO.
(magari intanto dentro fremo di rabbia o esasperazione).
Mi scappa l'urlo spaventato se vedo che ale sta facendo una cosa pericolosa e la becco all'ultimo, allora magari urlo un NOOOOOOO che però di solito terrorizza lei, le fa fare lo stesso il danno ....
E' pur vero che Cristian è ancora piccino, per cui tra qualche anno mi ritroverò ad alzare la voce più spesso di quanto ora posso immaginare (ipotesi tutt'altro che teorica se si considera il caratterino che il nanetto sta tirando fuori già adesso :sticazzi: ), ma per ora mi ritrovo istintivamente ad urlare solo quando - e purtroppo capita spesso - mi distraggo 2 secondi 2 e lui è già lì alle prese con qualche impresa pericolosa :fing: .
Purtroppo è il modo istintivo con cui dò sfogo alla strizza che prendo in quel momento....lui lì per lì si ferma, mi guarda serio serio....e solo dopo che mi vede sorridere (perché realizzo subito di averlo spaventato inutilmente e che la colpa dello sventato pericolo non è certo sua ma mia) ride anche lui e tutto finisce a coccole e baci :cisssss:
per il futuro so già di doverci lavorare davvero tanto perché non sno una persona pazientissima e, soprattutto, perché lui dà già segni evidenti di testardaggine, estrema vivacità e spiccata irruenza :sticazzi: