ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Elisalessia wrote:più che urlare uso la voce con un volume un po' più alto, ma semplicemente decisa, per ribadire il divieto o dire NO.
(magari intanto dentro fremo di rabbia o esasperazione).

Mi scappa l'urlo spaventato se vedo che ale sta facendo una cosa pericolosa e la becco all'ultimo, allora magari urlo un NOOOOOOO che però di solito terrorizza lei, le fa fare lo stesso il danno ....
io mi ritrovo molto in questa di situazione, per ora!
E' pur vero che Cristian è ancora piccino, per cui tra qualche anno mi ritroverò ad alzare la voce più spesso di quanto ora posso immaginare (ipotesi tutt'altro che teorica se si considera il caratterino che il nanetto sta tirando fuori già adesso :sticazzi: ), ma per ora mi ritrovo istintivamente ad urlare solo quando - e purtroppo capita spesso - mi distraggo 2 secondi 2 e lui è già lì alle prese con qualche impresa pericolosa :fing: .
Purtroppo è il modo istintivo con cui dò sfogo alla strizza che prendo in quel momento....lui lì per lì si ferma, mi guarda serio serio....e solo dopo che mi vede sorridere (perché realizzo subito di averlo spaventato inutilmente e che la colpa dello sventato pericolo non è certo sua ma mia) ride anche lui e tutto finisce a coccole e baci :cisssss:
per il futuro so già di doverci lavorare davvero tanto perché non sno una persona pazientissima e, soprattutto, perché lui dà già segni evidenti di testardaggine, estrema vivacità e spiccata irruenza :sticazzi:
Image

Image

ImageImage
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

caterina wrote:Baba, tanto fa il carattere.
Ci sono quelle donne comunque pacate no?
Io le vedo nei negozi.
Hanno dei diavoletti per mano e sempre sorridono e sussurrano.
Fossero in mano mia avrei già dato di matto.
Quindi ci credo che esistono certe persone.
Ammirarle...boh...non le ammiro. Mi sento molto bene come sto, anche perchè so che comunque non è per un BASTA che mia figlia crescerà drogata, storta, psicolabile o che altro...
Ahahahahah, come non quotarti Cate :ola:
Io ci lavorerò solo per evitare che diventi usuale canale comunicativo con mio figlio, ma so già che non mancheranno occasioni in cui mi scapperà e che per quelle già da ora non mi flagello mica :cisssss:
D'altronde, anche col maritozzo quando mi fa incavolare la voce la alzo eccome :fing:
Image

Image

ImageImage
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

caterina wrote:Comunque è normale che sia un comportamento che in linea di massima non vada usato, no?
Non credo che qui nessuno vada in giro urlando come una pazza in mezzo alla strada tipo sclero :ola: cioè voglio dire, se non lo faccio io credo non lo faccia nessuna visto che io ho SEMPRE i nervi a fior di pelle.
Ma da qui a dire che (e torniamo seeeeeeeeeeeeempre lì) che mi metto in discussione come madre perchè mi scappa un BASTA oppure un NOOOOOOOOOOO se tocca una presa o sta per cadere, ce ne passa.
Cate, ti adoro! :bacio:
Image

Image

ImageImage
Locked