Lupina wrote:Beh, poi bisogna vedere quale sia l'alternativa al nido.
Ma sai, io ho passato oltre un anno a casa con mia figlia, e sono contentissima della mia scelta perchè lei aveva proprio bisogno di stare con me, e io con lei. Poi per 3 mesi ha avuto la baby sitter, ma non sono stati tre mesi pieni, perchè c'erano le vacanze in mezzo, ma devo dire che è stata una scelta azzeccata, probabilmente mi sta bene solo perchè si tratta di un periodo circoscritto e sempre per le solite 4 ore al giorno, max 5 e sabato e domenica (a volte anche il venerdì) esclusi.
La baby sitter in questione lei la adora, è stata molto stimolante, probabilmente perchè il tempo lo dedicava interamente a lei, cosa che faccio anche io, che magari lascio il letto sfatto per giocare con lei, ma prima o poi sto letto lo rifaccio, mentre la baby sitter nemmeno quello.
Ma onestamente seppure ora ci fossi io in casa, e senza toccare nulla per riordinare o pulire, ma stando solo con lei, pur inventandomi tutto quello che posso per stimolarla, pure ci fosse la baby sitter, non riusciremmo mai ad equiparare la stimolazione che le deriva dalla vicinanza di altri bambini.