maternità e cooperativa sociale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Podzina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Podzina »

Al di là di cooperativa sociale o no...il corso preparto lo puoi fare ma devi usare i tuoi permessi.
Suggerisco un piccolo trucchetto: io andavo in ospedale e loro mi rilasciavano un foglietto in cui mi dicevano che ero stata lì al tal reparto...ma non scrivendo ovvio cosa avevo fatto (per la privacy) e così da me valeva, e non usavo i miei par :filufilu:
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

superstrafra wrote:ciao! da quello che so per gli esami prenatali di routine puoi chiedere dei permessi speciali retribuiti purchè documentati da certificato del ginecologo che li ha effettuati.
inoltre, se non l'hai già fatto, ti consiglio di dare un colpo di telefono alla direzione provinciale del lavoro della tua città per chiedere se rientri nell alegge 151 per la tutela della maternità. per alcune mansioni, quelle, ad esmpio che prevedono stretto contatto con persone disabili, è previsto l'esonero immediato da lavoro, e il rientro dopo il settimo mese dal parto, sempre che noon sia possibile affidarti un amansione diversa. fossi in te proverei ad informarmi

dis quoto.
Lavoro in un serviszio x disabili mentali e io ho lavorato fino all'8 mese...a me andava bene, ma l'anticipata me la scordavo comunque!!!!!
Dipende dallo studio dei fattori di rischio di ogni servizio, ma se non rischiavo io li..in più facevo anche assistenza domiciliare minorile, all'epoca, e entravo in case con genitori seguiti perchè erano violenti....capisci che gioia andarci da incinta!!!
[color="#800080"]Alessia 30\09\2008[/color]
[color="SeaGreen"][SIZE="4"]Samuele 25\12\11[/size][/color]

Image Image
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Per non saper né leggere né scrivere, io farei una capatina da un sindacato. Fatti una lista di domande e chiedi tutto, almeno avrai informazioni certe quando parlerai con i tuoi capi.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Locked