ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Stefania72 wrote: Non ho capito la storia del girarrosto...cioè lui ti avrebbe minacciato di ciò per ridere?

Noi ci minacciamo per ridere, generalmente lui è BIP BIP e io Willy il coyote, ma ho fatto questa battuta per dirti che io non potrei MAI rispondere al richiamo di mio figlio (non mi pizzica ma magari è successo che mi tiri un braccio per attirare la mia attenzione) con una sberla sul braccio, nemmeno come reazione istintiva (che di mio avrei perché sono manesca), perchè si offenderebbe a morte.

In una scena del genere mi sarei scusata con l'interlocutore adulto, avrei chiesto se era urgente e avrei fatto fare a lui la valutazione se era il caso di interrompermi o meno, perché non do mai nulla di scontato, avrebbe potuto avvisarmi che quella scimmietta della sorella stava su una pianta a 10 metri.
Oui, Je suis Zizzià.
Stefania72

Post by Stefania72 »

Paola M. wrote:Noi ci minacciamo per ridere, generalmente lui è BIP BIP e io Willy il coyote, ma ho fatto questa battuta per dirti che io non potrei MAI rispondere al richiamo di mio figlio (non mi pizzica ma magari è successo che mi tiri un braccio per attirare la mia attenzione) con una sberla sul braccio, nemmeno come reazione istintiva (che di mio avrei perché sono manesca), perchè si offenderebbe a morte.

In una scena del genere mi sarei scusata con l'interlocutore adulto, avrei chiesto se era urgente e avrei fatto fare a lui la valutazione se era il caso di interrompermi o meno, perché non do mai nulla di scontato, avrebbe potuto avvisarmi che quella scimmietta della sorella stava su una pianta a 10 metri.
sai per cosa mi ha interrotto?Perchè voleva delle altre patatine che erano finite e l'altro tipo che c'era in tavola non le andava bene.
10 anni e mezzo....
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Stefania72 wrote:sai per cosa mi ha interrotto?Perchè voleva delle altre patatine che erano finite e l'altro tipo che c'era in tavola non le andava bene.
10 anni e mezzo....
Guarda stefy, non so che dirti davvero, nel senso che capisco che il motivo sia futile per te, ma magari lo era anche per lei, è la dinamica che trovo assurda: lei ti chiama con un pizzicotto e tu rispondi con una sberla.
Forse ci sono problemi di comunicazione fra voi due, al di là della gelosia dei fratelli, forse hai da "recuperare" del terreno che hai perso.

Prima di avere i gemelli riuscivi a gestirla senza ricorrere alle sberle? O comunque è sempre stata una bambina che su di te ha avuto questo effetto? (farti reagire così?)
Oui, Je suis Zizzià.
Locked