ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

losbanos

Post by losbanos »

Dipende anche a cosa è riferita la delusione. Se è per un comportamento è una cosa, ma sentire la delusione sulla persona è ben diverso.
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

laste wrote:Io faccio una ola alla maestra del topo
le maestre che avro' io, che hanno credo i comuni mortali, avrebbero detto il tutto a giornata conclusa, obbligando la madre a 2 cose
1)o punire per la mancanza fatta
2) a minacciare per il futuro, che,a 6 anni,anche se e' l'indomani pare lontanoe hai voglia a ricordarti e a spaventarti
Il fatto che il topo abbia potuto cambiare SUBITO rotta evitando in TOTO la punizione e' stato importante
entro a gamba tesa che ho letto solo le ultime 10 pag.
però su questo non sono d'accordo.
Secondo me è stata bravissima Ale a gestire la cosa in modo davvero ottimale,
ma la maestra ha proprio sbagliato:
i problemi di scuola si gestiscono e risolvono a scuola,
e in un secondo momento casomai se ne parla con i genitori, se la situazione era davvero fuori dal comune o ripetuta.
Ma chiamare un genitore perché intervenga direttamente a scuola a me pare follia, sono l'unica??
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

In effetti anche io sono rimasta un po' perplessa perché non mi è mai capitato, so che alcune colleghe di mia mamma l'hanno fatto qualche volta ma per un bimbo davvero problematico!
Di solito queste situazioni le fronteggi in classe, si, e poi semmai ne parli coi genitori dopo.

Certo mi viene da ridere all'idea di lui che se ne fregava della scuola perché a casa aveva il costume di Batman... ecco perché le maestre di Irene erano tutte contente del fatto che tutti stavano al loro posto e sembravano "già scolarizzati", chiarendo "non è sempre così eh"!
Locked