pre adolescenza?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Stefania72

Post by Stefania72 »

lenina wrote:Io ho avuto come amiche per anni due gemelle.
Era difficilissimo, sembravano in rotta fra loro ma allo stesso tempo si spalleggiavano un sacco.
Deve essere complicato trovarsi sorella di due gemelli secondo me.
Perchè loro sono 2 e sono sempre un po' più "fratelli" di te con loro.

Magari viene da qui questa reazione?

non so, come dicevo sopra i gemelli non sono così complici.
Sarà per il diverso sesso, sarà che abbiamo seguito il consiglio di separarli fin dall'asilo, ma sono 2 fratelli normali, in comune hanno che hanno gli stessi insegnamenti a scuola se pur in classi diverse.
E Letizia riesce a separarli benissimo perchè se per caso loro stanno giocando insieme e lei torna da uno sport va da Elena, le impone di giocare con lei e di escludere Gabri e lei obbedisce.
Alchè buttano letteralmente fuori dalla stanza Gabri che si incavola e inizia a dare pugni sulla porta perchè loro non lo vogliono più nemmeno nella stessa stanza nemmeno se gioca per i fatti suoi.
Poi se però viene qui la sua amica si chiudono in camera e guai se entrano i fratelli.
Quest'atteggiamento da comandina ce l'ha anche con la sua migliore amica, deve decidere tutto lei, dirigere il gioco, non farle toccare le sue cose ma toccare quelle dell'amica.
Una volta ho visto come la trattava male e le ho detto:ma Alessia, tu stai lì a farti trattare così!
E' come se non sapesse rapportarsi con le persone che ama
Stefania72

Post by Stefania72 »

stanno parlando proprio di gemelli/sorella primogenita all'Italia sul 2, mò seguo!
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Stefania72 wrote:la cosa del cinema era un esempio ma se tutti volevano vedere quel film avrebbe avuto senso andarci separatamente?Che poi alla fine non ci siamo nemmeno andati...il fatto è che io sono sempre stata abituata ad uscire con mio marito perchè ci siamo fidanzati a 17 anni e mi pare strano andare magari Leti ed io da una parte e lui e i gemelli da un'altra(tanto che se avete letto il post sulla suocera lui non vorrebbe andarci da solo perchè mi spiace lasciarmi sola tutta la domenica anche se gli ho detto di non preoccuparsi che mi organizzo per fare qualcos'altro).
Uscire da sola con lei in settimana è impossibile perchè i bimbi sono sempre tutti con me, si dovrebbe fare per forza nel week end e separarci noi-FAMIGLIA

anche noi ci siamo fidanzati a 17 annni e sono 30 anni (31 per l'esattezza il 6 maggio) che stiamo insieme di cui 11 di fidanzamento e 19 e mezzo di matrimonio..................ma se c'è da separarsi per il bene dei figli lo facciamo e stop sia che sia lunedì sia di domenica!
Essere famiglia è anche questo!,
Domenica per esempio dopo la messa siamo andati tutti al mac a mangiare e la sera al cinema solo io con i maschi, stasera andrà camilla con maurizio!
A tal proposito ti dico anche che Maurizio ha già organizzato un fine settimana solo con fede e un altro solo con Gianluca, sentiamo che farà loro bene, per tanti motivi che non ti sto ad elencare, e così con fede andrà a Londra e con Gianlu ad Amsterdam (lui ha dei buoni da spendere entro l'anno per voli aerei, ma se non l'avesse avuti sarebbe stato un viaggio magari a Firenze o in altri posti vicino).
Ti confesso che economicamente sono un "problema", ma l'avere la certezza che gioverà loro, ci fa comunque tirare da altre parti, ma non su questi viaggi!
Lo scorso anno lo ha fatto cn la più grande è andato ad Amsterdam e mi sento di affermare con certezza che i risultati sono ancora evidenti!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Locked