pre adolescenza?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

Stefania72 wrote:sì, capisco e ci provo.
Per esempio le maestre dei gemelli ci hanno detto che ogni giorno dobbiamo guardare diario e quaderni e firmare le verifiche anche se non ci viene detto.Leti invece mi dava messaggi solo se ce n'erano,le verifiche non vanno firmate, io avevo poco tempo perchè i gemelli erano piccoli e i suoi quaderni li ho guardati il primo anno, poi sempre meno, quindi spesso non vedo tutti i BRAVA, 10, BRAVISSIMA ecc...
Ieri li ho guardati e le ho fatto i complimenti per un bravissima preso in geometria di cui non sapevo nulla(certo, devo ancora migliorare sul manifestare entusiasmo, cosa che non mi viene :cisssss: )
Dobbiamo imparare a frenare l'embolo quando ci parte e valorizzarla di più, mah, sperem

ottimo , stefania questo mi sembra proprio lo spirito giusto! leti ne è rimasta contenta? ha dato segni di soddisfazione?
vedrai che piano piano il tuo rapporto migliorerà, felle vedere che credi in lei , che ti fidi di ciò che fa e sono sicura che con la costanza nel tenerla sempre su un " piedistallo" lei ne trarrà giovamento . si sentirà amata come è giusto che sia ee sarà poi lei stessa che cercherà la mamma o il papà per una carezza, per una confidenza o un semplice consiglio...
continua questo percorso ,stefania, VI farò bene ad entrambi
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA
[color="Red"][/color]
http://www.ripor.com
Stefania72

Post by Stefania72 »

viola 52 wrote:pensi che ci sia differenza nel rapporto con il fratello unico ed i fratelli gemelli?
te lo chiedo per curiosità.

sì, non sono io a pensarlo, me lo dicono in molti, compreso ilmio psicologo.
Quando sono nati i gemelli lei aveva 3 anni e mezzo quindi aveva ancora bisogno di molta attenzione e se già c'è gelosia per la nascita di un fratellino figurati se ne arrivano 2 in un botto!
Lei non l'ha mai detto(soo ora che è più grande dice vuoi più bene a Elena o a Gabriele ma lo dicono pure i gemelli quindi fa poco testo :cisssss: )però probabilmente ha sofferto un pò anche perchè lei a settembre ha iniziato l'asilo e io ad aprile po ho partorito quindi avrà anche pensato:guard, quei 2 stanno con la mamma e io invece devo andarmene ogni giorno...anche se l'asilo le piaceva, non ha mai avuto crisi del non volerci andare.
Stefania72

Post by Stefania72 »

Loriangel wrote:ottimo , stefania questo mi sembra proprio lo spirito giusto! leti ne è rimasta contenta? ha dato segni di soddisfazione?

più che soddisfazione si è aperta a me, ha voluto vedere dove avevo trovato quel voto(perchè era un pò indietro nel quaderno) e mostrarmi altre cose che avevano fatto a scuola.
In questi gg è particolarmente affettuosa ma non canto vittoria perchè è sempre così quando non sta bene(son 3 gg che ha mal d'orecchio)
Locked