ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mara

Post by Mara »

Paola M. wrote:Che poi TUTTI sbagliamo eh, pure noi genitori ogni giorno e non è che per ogni errore ci fustighiamo.
questa la voglio mettere nella mia firma...ben detto
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Paola M. wrote:Che poi TUTTI sbagliamo eh, pure noi genitori ogni giorno e non è che per ogni errore ci fustighiamo.
ma infatti io continuo a non capire , Paola anche dopo il tuo esempio sopra, cioè in quel frangente Jacopo si è dimostrato più maturo perchè ha colto di aver sbagliato nei confronti della maestra e della classe e ha riscattato subito il suo senso di colpa, però potrebbero esserci mille altri episodi che lo prova nei tuoi confronti il senso di colpa (che io vedo come la consapevolezza di aver sbagliato e di voler rimediare).
CARPE DIEM
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Paola M. wrote:Questo lella per un ADULTO, per un bambino che sta IMPARANDO quali sono i comportamenti giusti e quelli sbagliati il senso di colpa investe anche l'incertezza dei sentimenti: mi vorrai bene come prima? è questo che io, almeno, NON voglio che passi a mio figlio, voglio che impari anche ad accettare i SUOI errori, perché fanno parte di noi, non voglio essere una madre perfetta ma non voglio nemmeno il bambino perfetto che non sbaglia mai.

.
giustissimo
per questo ho parlato prima del perdono, ci deve essere anche la consapevolezza del perdono e della possibilità di scegliere di non sbagliare più.
CARPE DIEM
Locked