Dal lettino al lettone dalla culla al lettino ....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
giuliana
Admin
Admin

Dal lettino al lettone dalla culla al lettino ....

Post by giuliana »

Care mammine
da un mese circa Alessia, che è stata poco bene,
ha preso il "maledetto" vizio di venire a dormire nel lettone, diciamo quasi tutte le notti!!!! insomma non lo aveva mai fatto .... :ehhh:
ho pensato che visto la febbre, le tossi aveva bisogno di coccole, ma ora esagera!!!! tutte le notti nun ce la pozzo fà!!!!
Insomma le ho creato la novità .... le abbiamo montato il letto grande ad una piazza, sopno andata a comperarle il piumone nuovo le lenzuola colorate verdi ed arancioni come il suo armadio, la spondina, lei era entusiasta felice!!!! ci si butta sopra dicendo "il mio lettoneeee" e per 3 giorni ha funzionato ed io ho dormito bene.... questa notte era nuovamente con me nel lettone :frusta: grrrr
non voglio sgridarla ma vorrei che imparasse a dormire serena tutta la notte in camera sua.... allora ... forse... tra pochi giorni, trasferirò chiara nel suo ex lettino per la notte.... tanto se una piange l'altra si sveglia lo stesso per cui ..... :cisssss:

che ne dite?
i vostri piccini dove dormono?
stessa camera? con voi?
per ora chiaretta dorme in salotto :sticazzi: ....

consigli spassionati accettasi ......tanksssssssssssssssss
:bacio:
ALESSIA E CHIARA
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Giuly cara....come potrei consigliarti? Miracolosamente Lisa, dopo 2 anni e 7 mesi che dormiva con noi......ha accettato di stare in camera con il fratellone!
Senza insistere, senza risvegli.......l'unica accortezza che ho è lasciarle un ciuccio di scorta sul comodino. Ci credi che neanche mi chiama? Al mattino mi accorgo che nessuno dei 2 ciucci è piu' in circolazione (li ha persi entrambi :sòfigo: ). Mi sono stupia molto, perche' quando dormiva con noi, almeno 2 volte si svegliava:-Mamma voglio il ciuccio! Ora (e sono 10 giorni di fila) è completamente autinoma. Noi abbiamo le stanze comunicanti, io sento i loro respiri da sdraiata.....son proprio tranquilla. Pero' mi manca Lisa accanto.....lei non è mai venuta da me da sola. Una volta, in questi dieci giorni, mi ha chiamata e ha alzato le braccia per essere presa......ma da sola non viene.....forse ha paura del buio!
Credo che la tua idea di mettere Chiara nella sua stanza sia la migliore.....soprattuto per tutto il bene che le vuole Alessia: non la lascerebbe mai sola!
Io anche ho trovato una soluzione simile: l'ho tolta da un lettone, ficcandola in un altro lettone!
Image
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Niccolò è ancora con noi e Matteo dorme nella sua camera.
Niccolò non ci crederai ma dorme ancora nella carrozzina, tocca con la testa e con i piedi ma ci sta ancora (Matteo c'è stato 8 mesi).
Non so come faremo tra poco perchè nella stessa stanza si sveglieranno reciprocamente...
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Locked