Bibi wrote:MammaMel wrote:però io non mi fido a portarla in piscina d'inverno.
Come mai non ti fidi? Te lo chiedo perchè stavo pensando di segnare mia figlia ad un corso di nuoto
Nel senso che (paranoia mia) se esce dalla piscina coi capelli bagnati e prende freddo si ammala
Però guarda, in estate e primavera (ha fatto quattro corsi quest'anno, il primo a maggio) si è divertita tantissimo e ha superato la paura dell'acqua alta, quindi se non fosse per il freddo (chi mi assicura, poi, che la piscina sia riscaldata?) la iscriverei senza dubbio.
Paranoie... lo so

Anche perché io in inverno andavo in piscina a fare acquagym, l'anno scorso, prima di rimanere incinta, e non ho mai avuto problemi. Però Emma è soggetta a polmoniti e non vorrei che si prendesse un raffreddore per una mia sbadataggine, come non averle asciugato i capelli (sono lunghi) abbastanza per mancanza di tempo.
A questo punto, per par condicio, devo anche dire che a danza le fanno indossare un body, sotto al tutù, di microfibra scollatissimo, quando suda ho sempre paura che si prenda un raffreddore (io poi le dico di mettersi un golf mentre fa esercizio, gliel'ho comprato apposta rosa come il tutù... ma lei si vergogna perché le altre non lo hanno e non se lo mette

)
Però alla fine i pro e i contro si bilanciano abbastanza, quindi io ti consiglio di iscriverla a nuoto, così prende confidenza con l'acqua e si diverte.