Si, ho sentito che stamattina glielo dicevano.
Solo che lei è slava e secondo me ha un altro approccio perchè non ha fatto una piega.
Se n'è andata subito anche stamattina.
Io ieri la guardavo e piangevo.
Giuro.
Ha un caschetto con la frangina che le copre gli occhi perchè tiene il viso sempre in giù.
La Scuola dell'Infanzia
Moderator: laste
-
Silvietta
- Ambasciatore

- Paola
- Admin

Silvietta wrote:loffin wrote:Silvietta wrote:Si ma io non ho mai creduto alle sceneggiate per trattenere la mamma!
Ho sempre pensato, e lo penso tuttora, che manifestino comunque un disagio.
Anche oggi di nuovo mi hanno detto che sono molto contente che lui si esprima e che sono più preoccupate per i bimbi che non fanno una piega.
Sarà. Contente loro! Aahah!![]()
che non fanno una piega ma sono tristi, perché Irene non ha mai fatto pieghe ma è contenta di andarci, credo non esista un bambino che a tre anni è triste e che non manifesti in nessun modo questa tristezza e sia in grado di essere così contenuto.
In questi tre giorni ho visto una bambina la cui madre ha altri due figli piccoli di cui occuparsi.
Viene letteralmente scaricata in sezione.
Quando la madre se ne va non piange e non fiata.
Poi si mette in un angolo, con il dito in bocca, il peluche in mano e la faccia cupa e non si muove più.
E' terribile.
Ho provato anche io ieri ma niente, non si muove e non parla.
e secondo te questo è non fare una piega?
secondo me questo è certo peggio di quel che fa matteo, ma non è fare una piega.
Per me non fare una piega è fare quello che faceva Irene, ossia mettersi a giocare, salutare la mamma, interagire e tornarla a prendere sorridente.
Io è proprio questo che dicevo, e mi scoccia che TU teresa per solidarietà ti ostini a dire che avrai il rinculo, cioè magari a Mena piace stare qualche ora all'asilo, sa che c'è sua sorella poco più in là, gioca, non è particolarmente mammona, non può essere che si stia divertendo?
E se il rinculo è che una mattina ti farà i capricci perché non ha voglia di andare all'asilo, sappi che fausto rincula mattina sì mattina no, lamentandosi che deve andare al lavoro, fai tu! hahahahah
Oui, Je suis Zizzià.